Artpop - CD Audio di Lady Gaga

Artpop

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Lady Gaga
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: MM3
  • EAN: 0602537543045
Salvato in 14 liste dei desideri

€ 22,33

Venduto e spedito da PHENIX

spedizione gratuita

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 9,71 €)

Lady Gaga è una superstar mondiale fin dal suo album di debutto The Fame (2008), che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo.Il suo contributo all'industria musicale le ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui 5 Grammy Awards e 15 nomination, un record di 13 MTV Video Music Awards su 26 nomination e circa 24 milioni di album e 90 milioni di singoli venduti a livello internazionale.
Art Pop, trascinato dal singolo Applause, propone un riuscito mix di pop, dance e R&B. Inoltre, l'artwork del nuovo album è firmato dal celebre scultore, pittore e artista americano Jeff Koons.
Disco 1
1
Aura
2
Venus
3
G.U.Y.
4
Sexxx Dreams
5
Jewels N' Drugs
6
Manicure
7
Do What U Want
8
Art pop
9
Swine
10
Donatella
11
Fashion!
12
Mary Jane Holland
13
Dope
14
Gypsy
15
Applause
4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    MecoMonster

    20/09/2019 11:44:02

    Artpop è il terzo album in studio di Lady Gaga Questo disco è un ritorno alla scena Pop degli anni 90 perché le sue influenze ritraggono artisti come Madonna Michael Jackson etc e molti altri. Le sonorità del disco variano. Innanzitutto possiamo dividerlo in due parti: la prima fatta da canzoni "sperimentali" o più correttamente con un sound diverso dai brani precedenti di Gaga. Questa è formata da "Aura" fino a "Do What U Want" (esclusa MANiCURE). Tra le due parti c'è la title track "ARTPOP" e poi troviamo la seconda completamente opposta alla prima, ovvero con brani con sound "tipici" della cantautrice. Infatti, sebbene la precedente abbia sempre brani dance con ritornelli orecchiabili, presenta sound che si discostano dal materiale precedente con cui ci aveva abituato Gaga. Vari temi sono trattati, come in "Aura": la prima traccia, prodotta da Zedd, è da molti considerata una "bomba" mentre da altri una canzone "truzza". E' un sound confuso che a volte risulta pesante e a tratti presenta passaggi "bruschi". Nonostante tutto è un album molto orecchiabile, ne consiglio l'ascolto.

  • User Icon

    ai

    21/06/2019 13:05:37

    bellissimo album, le mie canzoni preferite sono G.U.Y ed Artpop. il sound che ha scelto qui Gaga è quello che usava all'inizio della sua carriera, e ha dichiarato che con questo album si è voluta divertire facendo musica elettronica di nuovo.

  • User Icon

    Angelo

    17/11/2013 12:00:29

    Un bel disco: proteiforme, camaleontico, "barocco" come la sua creatrice. Eppure, nella sua apparente follia, ARTPOP ti cattura per non lasciarti più.

  • Lady Gaga Cover

    Pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta è una cantautrice e attrice. È particolarmente conosciuta per i suoi modi eccentrici e stravaganti, per le sue performance live provocatorie e i suoi video. Durante la sua carriera ha vinto nove Grammy Award, tre BRIT Award e un premio Bafta alla miglior colonna sonora. Ha vinto nel 2019 il premio Oscar per la miglior canzone con il brano Shallow. Approfondisci
Note legali