L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Vivi una leggendaria Odissea e affronta un’epica avventura in un mondo dove ogni scelta conta. Condannato a morte dalla tua famiglia, imbarcati per un fantastico viaggio che, da mercenario reietto, farà di te un leggendario eroe Greco e svela i segreti che si celano dietro il tuo passato. Fatti strada in un mondo devastato dalla guerra e abitato da uomini e dei, dove montagne e mare si fondono. Incontra i personaggi più famosi dell’Antica Grecia e lascia la tua impronta su alcuni degli avvenimenti più fondamentali della storia della civiltà occidentale.
In Assassin’s Creed® Odyssey le scelte del giocatore rivestono un ruolo centrale come mai prima era accaduto nella saga, permettendo di scegliere il tipo di eroe che si vuole essere e di influenzare tutto il mondo di gioco. Sii arbitro del tuo destino attraverso i legami che crei con i personaggi e le scelte che intraprendi durante la tua Odissea. Personalizza il tuo equipaggiamento e padroneggia nuove abilità speciali, definendo il tuo stile di combattimento. Fatti strada per tutta la Grecia, combattendo feroci battaglie per mare e sulla terraferma per diventare un vero Eroe leggendario.
Caratteristiche:
Un episodio di Assassin's Creed che per me è stato un enorme passo avanti rispetto a Origins, sarà stata l'ambientazione, la mitologia e la storia greca di sfondo, un sistema di personalizzazione del personaggio che ho trovato più decisiva al fine di plasmare il/la protagonista al mio modo di giocare (in particolar modo tutto il sistema di potenziamento delle uccisioni furtive), sta di fatto che è stato l'episodio di AC che, dopo la saga di Ezio (dalla quale ormai si è anche distanziato in termini di gameplay), più ha saputo intrattenermi.
È stata una goduria giocare questo capitolo. Immergersi nella Antica Grecia ai tempi di Socrate e Pericle. Ambientazione e open world fantastici, scenari e combattimenti degni di nota. Dopo tutto Assassin's Creed è sempre una garanzia.
Senza dubbio uno dei migliori giochi sul mercato in questi anni, ma anche un gioco forse eccessivamente “pompato”. Abbiamo sì i paesaggi meravigliosi della Grecia e un'imponente mappa di gioco. Abbiamo sì una storia e dei personaggi più interessanti del solito e nuove funzionalità. Abbiamo sì una gargantuesca quantità di contenuti. Tuttavia il gioco sembra aver perso ciò che lo legava, ormai troppo finemente, alla saga degli Assassini, ricca di capitoli che ci hanno fatto appassionare a questa serie che è purtroppo divenuta irriconoscibile, se non per degli elementi ricorrenti che, però, occupano un posto di secondo piano rispetto a tutto il resto. Decisamente, come già detto, un buon gioco, ma sarebbe potuto essere, con riguardo ai suoi predecessori, molto di più.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore