L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il commissario Maigret quarantott'ore prima di andare in pensione decide di rispondere una telefonata e dovrà occuparsi di un caso intricato. Questa raccolta di quattro racconti gialli vedono Maigret alle prese con furti, gelosie, omicidi e molto altro, il tutto alla soglia e dopo il pensionamento. Gialli ben scritti ma non indimenticabili, su tutti da segnalare il primo che dà anche il nome alla raccolta.
Non sono un'estimatrice di Maigret; avevo letto una sua sola inchiesta, oltretutto nel mio 'periodo giallo' di lettrice, e non mi aveva comunque appassionato. Sono, invece, devotamente entusiasta dei romanzi di Simenon extra Maigret, ma questo mi fu regalato e un regalo si onora. Beh, conosco (dopo la monumentale autobiografia) la complessità dell'uomo e la grandezza dello scrittore di romanzi-romanzi e devo dire, rischiando di scoprire l'acqua calda, che Maigret non è Simenon e che riuscire a immaginare, costruire e tenere radiosamente in vita per decenni, in tutta la sua evoluzione, un efficace e credibile personaggio fittizio totalmente alieno alla personalità dello scrittore, ne conferma il genio creativo assoluto, anche in questo Maigret post pensionamento.
Quattro indagini che turbano la pacata e sonnacchiosa pensione dell'ex commissario Maigret ritiratosi in una graziosa casetta sulla Loira con sua moglie.Dopo trent'anni trascorsi a fiutare le vicende umane più disparate, il commissario non resiste al fascino di una nuova avventura e ci si butta a capofitto.Le trame sono piuttosto scontate e si leggono più che altro per amore e lealtà verso questo meraviglioso personaggio che per reale coinvolgimento.Resta comunque impareggiabile il talento di Simenon nel descrivere i pensieri più intimi del commissario,soprattutto quelli legati al rapporto con la moglie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore