L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto al di sotto delle mie aspettattive, questo romanzo prova a decollare più o meno a metà, purtroppo - a parer mio - senza riuscirci appieno. Non ci sono mai grossi sviluppi e tutto ruota intorno ai sentimenti dei pochi protagonisti, ripetutamente analizzati in un'indagine avvolta su se stessa e decisamente claustrofobica, come del resto sono gli stessi delitti, compiuti a porte chiuse. Mentre l'identità dell'assassino è prevedibile, le modalità degli omicidi sono poco plausibili.
Apprezzo tantissimo iniziative editoriali come questa, che consentono anche al lettore del XXI secolo la riscoperta di romanzi indubbiamente minori dell'età d'oro del giallo, ma comunque molto piacevoli da leggere. Questo non fa eccezione: non siamo certo ai livelli di Agatha Christie, John Dickson Carr, Ellery Queen o dei grandi autori degli anni 20-50, ma si fa leggere con piacere. L'ambientazione scozzese, con i suoi paesaggi, il castello da tradizione gotica e le annesse superstizioni, sono ben delineate, i personaggi dell'intreccio (vittima in primis) anche, paradossalmente quello che emerge meno è il detective dilettante, ma non è per forza un male. La scrittura è molto lineare, rendendo la lettura molto scorrevole, tant'è che l'ho divorato in due giorni scarsi. La nota carente sta nello scioglimento: se il colpevole (non spoilero) è coerente con gli indizi disseminati nel corso del romanzo, la modalità mi è parsa un tantino forzata. Comunque altamente raccomandato!
Pubblicato per la prima volta nel 1931 e riscoperto da Vallardi Editore, “L'assassinio di lady Gregor. Un mistero scozzese” ci trasporta nelle Highland scozzesi e più precisamente a Duchlan Castle, antica dimora in rovina. Qui, in una notte silenziosa, Mary Gregor, sorella del Laird locale, viene barbaramente uccisa da una pugnalata fatale. La soluzione del caso però non è certo vicina, la camera da letto risulta chiusa dall’interno, porte e finestre sono sprangate e l’unico indizio è una piccola scagli di aringa rinvenuta nella ferita. Apparentemente senza nemici, Mary Gregor conduceva una vita irreprensibile, un’esistenza dedicata alle esigenze della famiglia e dei più poveri. Ad investigare sul caso, insieme alla polizia, arriva anche Eustace Hailey, detective dilettante e appassionato di criminologia. Tra antiche superstizioni, segreti inconfessabili e nuovi omicidi efferati, il detective dovrà valutare le dichiarazioni dei sospettati e riportare alla ragione gli abitanti del castello che, colpiti e angosciati dai tragici avvenimenti, temono un mostro marino del Loch, una forza soprannaturale e maligna. Con una stile scorrevole e piacevole, Anthony Wynne ci regala un giallo ben congegnato, uno dei più famosi “misteri della camera chiusa” della narrativa poliziesca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore