Categorie

Theo Delia-Russell, Antonello Di Mascio

Editore: EGEA
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro universitario
Pagine: XIII-562 p. , Brossura
  • EAN: 9788823831230

Il rapporto quotidiano con i clienti, primi strateghi inconsapevoli del cambiamento in atto, ha generato questo libro, come profonda riflessione tesa a realizzare il core business del private banking: quello di investire in maniera strutturata e strategicamente vincente.
Asset Management e Private Banking significa tornare a valorizzare e svelare le strategie commerciali e le tecniche più complesse e sofisticate dei migliori asset manager al mondo, per far performare patrimoni complessi e creare valore in partnership con i propri clienti nel lungo termine. L'asset management è il core business in una strategia di wealth management e per questo merita un approfondimento sia in termini di strategie commerciali sia in termini di strategie di investimento.
Il libro rappresenta l'unione della tecnica finanziaria con la relazione emotiva dei propri clienti. Gli autori coniugano l'analisi del mercato finanziario degli asset manager con la capacità dei private banker di gestire la relazione commerciale con i propri clienti. Con questo libro essi vogliono aiutare i clienti a capire e giudicare il lavoro quotidiano dei loro gestori.