L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cm. 21, pp. (8) 612 (98). Con bello stemma inciso al frontespizio, eleganti capolettera, testatine e finalini. Leg. coeva rimontata con titoli ms. al dorso ed ai tagli. Restauro al margine del frontespizio che lambisce le ultime due lettere della data, peraltro buona copia. Importanti addizioni del giureconsulto napoletano Cesare Ursillo (1514-1568?) alle celebri decisioni di Matteo degli Afflitti. Dopo una formazione letteraria ed una caratterizzazione politica nettamente antifrancese, si dedicò alle discipline giuridiche. L'opera dell'Ursillo s'inserisce in una vera e propria tradizione relativa al "Regium consilium neapolitanum" assieme alle decisioni di De Franchis, Pisanelli, Caravita, Pulverini, De Martino e Masullo. In ogni caso l'Ursillo è ritenuto dalla storiografia il più completo tra gli addentes alle decisioni dafflittiane (la sola decisione 313 è priva infatti del suo commento). Questo è comprensibile in considerazione del grande impegno forense che non gl'impedì comunque di usare anche materiale desunto da controversie non direttamente patrocinate. Raro. Cfr. Sapori, 734. Non in Adams.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore