L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo, una storia personale che racconta la storia collettiva della comunità trans degli anni 70. Uno dei miei libri preferiti, consigliato per chi vuole approfondire la storia italiana del movimento trans.
Porpora, attualmente direttrice del Mit di Bologna, delinea la storia della transessualità italiana attraverso un racconto autobiografico. Costruisce, grazie a pezzi di storia e ricordi, quella che lei chiama un' "ermeneutica transessuale". Ripercorre le insidie e le meraviglie del processo di transizione attraverso la sua vita e quella di tante altre persone che hanno costellato la sua esistenza. Un libro che non solo delucida su molti aspetti della transessualità ancora oggi interpretati con troppa superficialità, ma che dona identità, parola, esistenza, auto-rappresentazione a persone, vite, fatti (fino ad ora) dimenticati o (volutamente) zittiti. Lo consiglio calorosamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore