L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
ECCO A VOI LA SQUADRA DEI VOSTRI SOGNI: TYLER, IL LEADER • SCARLETT, LA DIPLOMATICA • ZILA, LA SCIENZIATA • FINIAN, IL GENIO • KAL, IL GUERRIERO • CAT, LA PILOTA • AURI, LA RAGAZZA MISTERIOSA. NON SONO GLI EROI CHE VOLEVAMO. MA SONO GLI UNICI CHE SIAMO RIUSCITI A TROVARE.
ANNO 2380: ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l'allievo più talentuoso dell'Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati:
• una diplomatica, cintura nera di sarcasmo
• una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni
• uno smanettone geniale e dall'ironia pungente
• un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia
• una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler.
Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O'Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia. Comunque: NIENTE PANICO!
In questo libro troviamo pianificazioni, rompicapi, combattimenti e inseguimenti galattici. Il focus narrativo, dei singoli personaggi, che gli autori hanno usato per raccontare lo svolgimento degli eventi, a mio parere, è stato una mossa vincente. Mi ha dato modo di conoscere la personalità di ogni componente, della squadra 312, Consigliatissimo e se non lo avete ancora letto... Fatelo!!
Subito si entra nel vivo della narrazione con uno stile piacevole e scorrevole. Troviamo pianificazioni, rompicapi, combattimenti e inseguimenti galattici. In poche parole ADRENALINICO.Consigliatissimo e se non lo avete ancora letto... Fatelo!! Questi autori, insieme, spaccano.
La storia dalla trama mi sembrava una brutta copia di Illuminae e, sebbene ci siano degli elementi accomunanti, si è rivelata diversa: per prima cosa l’impostazione delle pagine è “tradizionale”; sono presenti vari capitoli, scritti in prima persona, per ciascuno dei componenti della squadra Aurora 312. Lo stile è molto scorrevole e incalzante e sin da subito si ha un bel po’ di azione. I personaggi che più mi hanno lasciato un segno, al momento, sono Finian, Tyler e ovviamente Auri. Per la prima volta nessuno dei personaggi femminili mi ha irritato, sono state tutte coraggiose, divertenti e intelligenti pur rimanendo umane e anche se Cat inizialmente l’ho odiata - per i suoi comportamenti infantili - alla fine è stata uno dei personaggi che più mi hanno commossa. Riposa in pace, e grazie per averli salvati. Gli altri, invece, hanno potenziale, ma devono ancora farsi conoscere meglio.La storia “d’amore” tra Kal e Auri è stata un po’ troppo veloce, considerato che interagiscono poco nel corso del libro, ma sono emozionata nello scoprire come si evolverà because guys, l’avete visto quanto è manzo Kal? Considerando che devono ancora sconfiggere il Ra’haam e c’è una guerra alle porte con il popolo di Kal, io inizierei già a preparare i fazzoletti. Non si sa mai, sappiamo quanto sono stronzi Amie e Jay😭😭😭 Tutto sommato consiglio sicuramente questo libro agli amanti di Illuminae e a chi è appassionato di sci-fi. I protagonisti sono giovani, sì, ma il libro vale. Tanto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore