L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono raccolti, in questo testo, articoli di giornale, che l'autore scrisse negli anni 1933-39, quando in Europa imperversava "la bestia nazista" e la vita degli ebrei, e non solo, stava precipitando in un abisso di immane dolore. Per questo popolo i nazisti avevano progettato lo sterminio nelle camere a gas. Roth, nel 1933, scrive: "L'Europa spirituale capitola. Capitola per debolezza, per pigrizia, per indifferenza, per distrazione...Il "Terzo Reich" ha progettato di ammazzare gli ebrei e falsificare il Cristianesimo". Il 31 luglio 1934 scrive: " Il Terzo Reich cerca di distruggere tutto ciò che è "Europa": la libertà dell'uomo e la gerarchia dei valori, la libertà di pensiero e della fede, la sovranità della terra e la grandezza del cielo..., i dieci comandamenti e il Vangelo"...Cosa aspettano le potenze europee? Lo sguardo da basilisco di Hitler li ha paralizzati? L'alito fetido di Goebbles, il discendente di Tersite, li ha anestetizzati? Goring- il folle Aiace germanico- li ha spaventati?". Roth morì il 27 maggio del 1939, dopo quattro giorni di agonia all'età di neanche 45 anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore