Categorie

Anselm Grün

Traduttore: B. Zadra
Collana: I prismi
Edizione: 5
Anno edizione: 2010
Pagine: 132 p.

64 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Salute, famiglia e benessere personale - Self-help e valorizzazione personale - Self-help: opere divulgative - Assertività, motivazione e autostima

  • EAN: 9788821538834

L'ombra: il riscatto della parte negativa di noi stessi. La scommessa di una personalità matura sta tutta nel conoscere, accettare e ricondurre in positivo la parte più oscura e limitativa della propria personalità. Insicurezza, paura degli altri, mancanza di coraggio e senso di impotenza di fronte ai propri limiti sono atteggiamenti diffusi tra gli uomini e le donne del nostro tempo, ma possono essere trasformati in energia positiva, verso l'autostima, la fiducia in se stessi e nel senso della vita. Questo libro indica una strada nuova ed efficace per recuperare la sicurezza in se stessi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Carlo

    10/05/2011 20.19.28

    Libro molto interessante e scorrevole. L'autore utilizza passi evangelici spiegandone il significato rivolto alla stima e all'amore per se stessi. Non lo vedo rivolto solamente, come dice il titolo, a persone che hanno poca stima di se; il testo è molto più profondo. Una lettura che può aiutare a vivere e a vedere la quotidianità con più serenità.

  • User Icon

    Fabio

    13/01/2010 12.55.53

    Occorre a mio avviso una credenza di base ben consolidata per apprezzarne il messaggio e le parole fino in fondo. Tuttavia le parole di Grun sono piacevoli ed in grado di fare riflette anche chi non è così vicino alla fede. Una visione aperta può essere sufficiente per affrontare questo libro e per trarne diversi insegnamenti.

  • User Icon

    chiara

    06/07/2007 16.13.26

    ... un libro vero ... Scorrevole e vivo... Semplice e profondo... Lascia un senso di liberta', di vertita'... di vita! Lo consiglio vivamente.

  • User Icon

    Luana

    07/09/2006 10.11.39

    Semplice, ma di una verità toccante, una profondità che invita alla riflessione lasciandoti un senso di pace e una tranquillità emotiva che pochi libri riescono a darti, consigliatissimo..

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione