L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Penso che questo cofanetto sia l'ennesima dimostrazione del fenomeno battisti, che penso durerà per non so quanti anni ancora, forse per sempre. Oltre all'inedito "La folle corsa", peraltro stupendo, si possono riascoltare i pezzi sempre immortali del duo delle meraviglie, canzoni che regalano semplicemente emozioni. Ecco, è questo il segreto delle canzoni di Lucio Battisti, cioè contengono quelle dosi di emozioni che nessun altro artista è stato in grado di donare. Per concludere vorrei dire che "Ami ancora Elisa", per il mio modesto parere, è una delle più belle canzoni create dal lavoro di Mogol-Battisti.
Se dovessimo basarci sugli inediti, anche i tre pezzi della prima raccolta sarebbero comunque pochi: ma il vero valore di questa(e) raccolta(e) sta invece nella autorevole scelta di Mogol dei migliori pezzi realizzati con Battisti. Niente di meglio per chi, come me, si ricorda gli originali in vinile ascoltati poco più che bambino: e credo di essere in buona e numerosa compagnia. Stimo Mogol non solo come artista e non ho dubbi sulla sua onestà non solo intellettuale: e un prezzo di circa 60 centesimi a canzone non mi sembra scandaloso. Consigliato a tutti quelli che amano Battisti e Mogol e non hanno già la collezione completa.
Battisti è sempre Battisti e Mogol...è sempre il solito Mogol: il curatore di questa ennesima raccolta ci propone l'acquisto di un triplo CD (al bel prezzo di € 29.90, circa 60.000 delle vecchie lire) per avere un solo (!) inedito. Scandaloso! A questo prezzo per avere tutti gli inediti battistiani ci vorrà un patrimonio (e forse non basteranno tutte le canzoni di contorno scritte da Mogol per Battisti). Acquisto altamente sconsigliato; l'unico inedito è disponibile in rete da moltissimo tempo: completo e soprattutto gratuito!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore