Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino - Carlo Collodi - copertina

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

Carlo Collodi

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2006
Formato: Tascabile
In commercio dal: 1 febbraio 2006
Pagine: XLIII-208 p.
  • EAN: 9788806181444
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 5,13

€ 9,50
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Le famosissime avventure del burattino creato da Collodi vengono riproposte in una nuova edizione Einaudi, dopo la prima edizione del 1943 nella collana "Universale Einaudi". Il testo è accompagnato da un'introduzione di Stefano Bartezzaghi dal titolo "Il paese senza balocchi", una prefazione firmata da Giovanni Jervis, una cronologia della vita e delle opere di Carlo Collodi, un testo di Italo Calvino intitolato "Ma Collodi non esiste", pubblicato nel 1981 su "La Repubblica", e da "Play it again, Pinocchio", firmato da Luciano Curreri.
4
di 5
Totale 2
5
1
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Cristiano Cant

    05/11/2014 12:31:55

    Immenso capolavoro, pedagogia e favolistica insieme a tessere in un miracolo di eterna bellezza narrativa uno dei libri più magici, caldi, sorprendenti e profondi di sempre. Qualsiasi sia l'età in cui ci si apre a queste pagine, siano esse lettura o rilettura, l'ingranaggio emotivo scatta in tutte le sue perfezioni. E' un'opera senza difetti, lavorata dal genio del tempo e dalle alchimie della fantasia in modo più che mirabile.

  • User Icon

    Samia

    18/09/2006 12:45:04

    A me é piaciuto il libro di "Le avventure di Pinocchio" perchè è molto divertente è un po'non mi è piaciuto perchè l'ho già letto, ma è sempre bello.

  • Carlo Collodi Cover

    Carlo Lorenzini, più noto con lo pseudonimo di Collodi (dal nome del paese natale della madre), nasce a Firenze il 24 novembre 1826. La madre, Angelina Orzali, benché diplomata come maestra elementare, fa la cameriera per l'illustre casato toscano dei Garzoni Venturi e in seguito presso la ricca famiglia Ginori di Firenze. Il padre Domenico Lorenzini, lavora come cuoco per gli stessi marchesi Ginori.Primogenito di una numerosa famiglia (ma dei 10 fratelli ne moriranno 6 in tenera età), Carlo frequenta le elementari a Collodi, affidato ad una zia. Malgrado il carattere vivace, viene avviato agli studi ecclesiastici presso il Seminario di Val d'Elsa e poi dai Padri Scolopi di Firenze.Quando il fratello Paolo Lorenzini diventa dirigente nella Manifattura Ginori, la famiglia... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali