Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2021
Una storia di cronaca nera che si fatica a credere reale. I contorni inquietanti della tragedia sono raccontati da un Carrère curioso fino al masochismo. Invidiabile il suo coraggio di affrontare in prima linea la personalità di un uomo sconosciuto anche a se stesso.
Questo libro è un esempio notevole di litterary nonfiction che segna l'inconscio con la gravità del tutto è possibile. L'autore ricostruisce la storia di questo uomo che uccide tutta la sua famiglia e i genitori quando non riesce più a fingere la sua messinscena. Si è finto dall'università in poi medico assunto in un'organizzazione europea... Tutto falso... Fino al giorno in cui assassina la moglie, i due piccoli figli, l'anziano padre e l'anziana madre. Anche il loro cane. Tenta di darsi fuoco nella sua casa, ma si salva. Da leggere assolutamente.
L'autore ha incentrato tutto il romanzo sulla storia vera e ricostruita di un individuo che ha passato tutta la vita a mentire alle altre persone e a se stesso. Alla fine, non reggendo più la parte ha ucciso tutti i suoi affetti più cari. Vicenda difficile da raccontare da un punto di vista oggettivo e psicologico, Carrere però riesce a mantenere la lucidità per tutto il libro senza giudicare o tendere a sentimentalismi. Ottima lettura.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore