L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Brevemente è doveroso entrare nel merito dello scritto. Si divide in 4 capitoli, il primo parla di Mortegliano, aggiunge le ultime storie uscite e come al solito spadella "GUANO" al CUN e altri soggetti che hanno osato dare una versione contraria alla sua sapendo che nessuno può replicare. Contributo anche del primo testimone tale Lenny o testimone "alfa. Scritto e corretto da un ghost writer in quanto, più o meno, l'italiano è leggibile con un senso compiuto. Gli altri 3 capitoli sono di tre persone che scrivono di loro indagini alle quali Chiumiento non ha nulla a che vedere. Chiamarli collaboratori probabilmente significa un contributo per riempire un po' il libro con qualche contenuto. Soliti ringraziamenti copia incolla del precedente libro e ode ad Odile, la moglie, in terza pagina. Mancano le ricette della Ofelia (per fortuna). Comunque alla fine dire ultima fatica e perso mesi nelle correzioni é proprio nel suo solito stile, ma nulla di reale. Un libro inutile che nulla a che vedere con un VERO E SERIO libro pure che sia di fantascienza. Forse la vera fatica rimane a carico del lettore che cerca di dare ad esso un senso.
Non metto in dubbio che l'autore del libro abbia accumulato indagini, ma i casi ufologici trattati in questo testo del 2014 sono inattendibili, estranei alla vera Ufologia, apparendo come un elenco di casi inutili e dubbi ,un surrogato di fantascientifiche menzogne incorporate all'interno di un volume di meno di 200 pagine. Le espressioni usate dall'autore Chiumiento appaiono deboli, inefficaci, ripetitive, noiose e illogiche, al pari delle sue investigazioni. Mancano altresì fotografie di Ufo ed Alieni, imprescindibili da chi vuol far ritenere che il nostro pianeta sia invaso da tali oggetti e esseri. Le prove non vi sono, né vi sono documenti degni di interesse. Sono MOLTO deluso, la mia biblioteca non si è certo illuminata con questa edizione cartacea.
Ma stiamo scherzando? Questa sarebbe l'ufologia italiana? Prescindendo dal fatto che il libro è sgrammaticato e farraginoso e dal costrutto vagamente pedestre, non risulta essere altro che un'accozzaglia di episodi fantasiosi che non sono MAI supportati da un minimo di oggettività.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore