L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La missione dei Guardian Ministries è di scagionare innocenti che sono stati ingiustamente condannati per delitti che non hanno commesso. Cullen Post, prete-avvocato, gestisce questa organizzazione no profit insieme a Vicki, Mazy e Frankie, quest'ultimo a sua volta ex detenuto uscito di galera grazie a Post. Attraverso minuziose indagini, nuove testimonianze, riesame delle prove e soprattutto tanta determinazione, i Guardian riescono a far riaprire processi ormai chiusi da anni (la vicenda principale del libro riguarda un condannato che ha già scontato ventidue anni di prigione). Se la storia in sé non riserva particolari sorprese - tutto sommato possiamo immaginare come andrà a finire - bisogna riconoscere che il ritmo è sempre molto sostenuto, e seppur non si tratti di un autentico legal thriller come quelli a cui Grisham ci aveva abituati (Il socio, Il cliente, La giuria...), è interessante la ricostruzione del complesso sistema giudiziario statunitense e dei particolari ingranaggi che regolano la giurisdizione. Insomma, una bella lettura d'evasione.
E’ molto intrecciato, scorrevole e non è noioso. A mio parere non c’è molta suspence perchè non è il solito thriller. Tuttavia, è un libro interessante, pertanto, lo consiglio, specialmente per chi come me non ha mai letto Grisham.
Il libro parla di un avvocato che cerca di riaprire casi di condannati che potrebbero essere innocenti. Ne vengono trattati vari, ma e’ piu’ un documentario sul sistema giudiziario americano e sui suoi fallimenti. E’ spesso ripetitivo e noioso, non ha nulle del thriller e o del legal thriller. Veramente brutto. Lo sconsiglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore