L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Arkel costruisce in questo testo una confessione psicologica "antica" che fa davvero riflettere. Il protagonista, di origine ebraica, dà anima a corpi trapassati di familiari e si suddivide per tutte le persone che incontra, trasognato, dal sabato (Shabat) alla domenica (Yom Rishon), in un delirio di solitudine e amarezza. Ma in lui risplende la luce della natura, e l'Isola del sogno reale (Youkali?)che gli restituisce l'incanto del bambino che fu, accompagnato dalla giovane madre,perduta giovanissimo. Narrativamente eccellente, il racconto fila spigliato e vivace fino al compimento di una sorta di rito: corrispondere alla rivelazione epistolare del concetto, a lui finora sconosciuto, di Amore. Un amore che esula dal possesso e significa libertà, apertura al mondo. Tra le stelle e il mare, l'Autore ci fornisce un esempio del "fuori dal mondo" per rientrarvi dall'ingresso principale della benevolenza e della fede cosmica già esposta da Albert Einstein. Un romanzo felice, costruito genialmente. Un viaggio nell'aldilà per mantenersi vivi.
nulla a che vedere con le "confessioni",manca l'apertura al mondo spirituale,e al mondo materiale che non sia il sè!in un contesto familiare non formativo ma solo indirizzante verso stereotipi culturali!il finale appare poi come una stretta di mano,molle e poco convincente,di congedo rapido del lettore come in una conclusione che vorrebbe essere redentiva e non lo è
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore