Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Il bacio di Jude - Davide Roma - copertina

Il bacio di Jude

Davide Roma

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Collana: Pandora
Anno edizione: 2013
Pagine: 289 p., Rilegato
Età di lettura: Young Adult
  • EAN: 9788820053512
Salvato in 16 liste dei desideri

€ 13,90

Venduto e spedito da Piazza del Libro

Solo una copia disponibile

+ 3,90 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La vita in un paese piccolo come Twindale, Massachusetts, può essere noiosa. Molto noiosa. Ma Jude Westwick, diciassette anni e un animo ribelle, ha trovato un modo tutto suo per evitare la monotonia della provincia: infrangere ogni regola. Ecco perché si diverte a fumare nel cortile della scuola proprio sotto il cartello "vietato fumare", e a fare a pugni nei corridoi solo per attirare l'attenzione di Emily, la biondina per cui si è preso una cotta colossale. Ed ecco perché il preside ha deciso di punirlo. Costringendo lui, e il suo migliore amico Big Head, a passare il sabato pomeriggio in biblioteca. Jude è furioso. Eppure, quel pomeriggio, la sua vita cambierà per sempre. Infatti, sfogliando i vecchi giornali dell'archivio, s'imbatte nella notizia di un efferato fatto di sangue, consumato quarant'anni prima, proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, decide di cercare il passaggio per il sotterraneo e scopre così un segreto terrificante: una stanza chiusa a chiave da sempre, piena di misteriosi volumi vergati a mano. Volumi che parlano di lui. In quella stanza è sepolto l'intero destino di Jude. Un destino spaventoso, oscuro, crudele. Ma il destino è davvero ineluttabile? O c'è un modo per cambiare ciò che è già scritto? Grazie all'amore di Emily, e all'aiuto di Amber, una tormentata ragazza dai capelli rossi come il fuoco, Jude dovrà imparare a conoscere la sua vera natura e a dominarla. Compiendo così la scelta più difficile di tutte...
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,42
di 5
Totale 12
5
10
4
0
3
0
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    eleonora

    24/02/2015 13:14:07

    Ho acquistato questo romanzo spinta dalle numerose recensioni positive. Pur non essendo più adolescente, ho amato alcune saghe YA e speravo in qualcosa di stuzzicante...ma è stata una delusione. La trama, che poteva essere originale, si svolge tra dialoghi banali, personaggi mal delineati, "colpi di scena" scontatissimi e per nulla emozionanti. Per non parlare dello stile narrativo, che dovrebbe far inorridire anche l'adolescente con la cultura letteraria più scarsa. Ovviamente non acquisterò il seguito.

  • User Icon

    Frasca

    15/06/2014 19:02:49

    Premetto dicendo che non ho ancora finito questo libro. Vedendo le altre recensioni ero entusiasta di iniziare a leggere 'Il bacio di Jude', ma mi sono dovuta ricredere, sono a 3/4 di libro e non riesco a finire di leggerlo. E' lento e noioso, sarà che ho letto milioni di libri di genere fantasy, ma veramente non ce la faccio, non mi sono quasi mai ritrovata al punto di voler lasciare là un libro senza finirlo. Sento che manca qualcosa, personaggi che vengono introdotti e poi non ripresi, eventi descritti frettolosamente. Finirò di leggerlo anche se a fatica. In ogni caso: delusione

  • User Icon

    leslie

    19/04/2013 23:12:05

    Stupendo, meraviglioso, movimentato e magico.Il libro mi ha stregato dall'inizio fino alla fine, insomma me ne sono innamorata. Consigliato.

  • User Icon

    Cinzia

    05/04/2013 12:39:26

    Un libro che scorre come un film, che snocciola colonne sonore e citazioni pop e colte. Iconografico e visionario, è narrato con mano salda e sapiente. Attendo il seguito!

  • User Icon

    Mao

    16/03/2013 13:58:27

    Un Romanzo avvincente sostenuto da una storia mozzafiato e condito da una ricca collezione di citazioni cinematografiche. Personaggi affascinanti addotti in misteriose ambientazioni oscure e mai inquietanti. L'unico rischio è quello di innamorarsi di Amber: lasciatevi tentare. Immenso Davide!

  • User Icon

    Luca

    06/03/2013 23:18:50

    Appena ho saputo dell'uscita di questo libro, mi sono fiondato in libreria ad acquistarlo. Un libro a mio parere, fantastico. L'ho terminato in pochissimi giorni e aspetto con ansia il secondo capitolo...la storia di Jude ti colpisce fin dalle prime pagine Per farla breve...è un libro che va assolutamente acquistato!!!

  • User Icon

    Renato

    06/02/2013 08:38:26

    Non amo particolarmente questo genere, l'urban fantasy, ma mi aveva incuriosito la trama, letta per caso su internet. La storia comincia come un thriller esoterico, in un modo così avvincente e direi pirotecnico - ci sono continui colpi di scena, trovate, ribaltamenti, personaggi che rivelano caratteristiche insospettabili - da non lasciarti tregua: si fa leggere dalla prima all'ultima riga. Davvero entusiasmante. Mi ha colpito anche la qualità della scrittura - semplice, serrata, alta - decisamente insolita per un romanzo "di genere". Adesso però mi tocca aspettare un anno per leggere il seguito...

  • User Icon

    Rosanna

    06/02/2013 00:14:06

    Una scrittura magistrale. Veloce, intrigante, divertente. Scene memorabili. Si legge tutto d'un fiato! Bravo Davide Roma.

  • User Icon

    Michela

    04/02/2013 15:47:28

    Ho comprato il libro di Davide Roma il 23 gennaio scorso. L'ho letto in tre sere, perché è davvero scorrevole e coinvolgente. E' uno di quei libri che, una volta iniziati, devi portare a termine il prima possibile. Ma non è solo una questione di trama. Lo stile è curato, preciso, veloce. A me - e non vorrei sembrare eccessiva - ha ricordato Don DeLillo. Ero timorosa, al momento dell'acquisto, del genere: da una parte faticavo a identificarlo con precisione, dall'altra temevo in qualcosa di leggerino, troppo leggerino. Invece no. Il libro è ben scritto, ma non è incomprensibile e al di là della portata di una lettrice umana.

  • User Icon

    Eli

    31/01/2013 22:22:41

    Ha tutto il fascino della velocità. Ti emoziona come una corsa in macchina - Jude ama correre in macchina! Pulsazioni a mille all'inizio, poi ti inchioda alla storia, e alla fine vuoi correre ancora. Ritmo, tensione, trama: non c'è altro da chiedere.

  • User Icon

    Marti

    31/01/2013 16:17:16

    La storia prende sin dalla prima pagina e la narrazione scorre, piacevole e lieve, senza momenti di noia. Benché sia un esordiente, Davide Roma ha già il piglio del romanziere consumato nell'introdurci poco a poco nel cuore della vicenda, nelle vite dei personaggi. Sorprende anche la qualità della scrittura. Aspetto con ansia gli altri volumi della trilogia!

  • User Icon

    Francesca

    30/01/2013 00:22:07

    Ci finisci subito dentro e non vorresti mai interrompere la lettura, perché la storia ti prende e ti coinvolge. Così ti ritrovi dentro la stanza di Jude in un attimo, senti la sua musica, incontri i suoi amici, apprezzi i suoi gusti in fatto di cinema, fai a botte, invidi le sue innamorate, corri in macchina con lui e scopri insieme a lui il suo grande segreto. Non c'è un attimo di noia e c'è molta magia. PS. Jude è molto meglio di Edward Cullen!

Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Note legali