L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ero ripromesso di non acquistare più uscite della serie Verve By Request, dopo aver ascoltato The Awakening di Hamad Jamal, un disco da quasi dieci di voto artistico ma stampato con poca cura. Siccome mi piace Eartha Kitt ho fatto un’eccezione però questa è l’ultima, giuro. Il Verve in questione si intitola Bad But Beautiful e mai titolo fu più azzeccato: “Cattiva ma bellissima”. In effetti la splendida Eartha aveva uno sguardo mefistofelico, forse per questo fu scelta per interpretare la parte di Catwoman nel Batman televisivo. Ma la cosa più notevole di Eartha era senza dubbio la voce. Capace di un’estensione da cantante lirica, mobilissima, con un timbro torrido e suadente, la Kitt era incline alla recitazione ed il suo stile era ricavato da quello francese. A parte l’eccessivo rumore di fondo, che un profondo lavaggio ha solo in parte risolto, l’ultimo brano del lato B, che non è nemmeno inciso troppo vicino all’etichetta (il che poteva eventualmente servire da scusante) distorce in maniera oscena. Non so se la distorsione sia presente nel nastro master (mi sa di no…), certo è che il vinile non da per niente l’impressione di una stampa di qualità, Peccato perché Eartha Kitt è davvero brava. Bad But Beautiful è un lavoro notevolissimo, registrato molto bene dallo storico ingegnere Verve Val Valentin, in cui le doti canore e teatrali della Kitt raggiungono il loro culmine. Benissimo realizzati gli arrangiamenti, a comporre dei classici del genere Swing e Latino. Accanto ad una formazione più prettamente jazzistica, con fiati, pianoforte, basso e batteria, in alcuni pezzi vi è l’intervento degli archi e dell’arpa, ma in maniera discreta e sempre coerente. Voto artistico: 10 Voto tecnico: 9 + Voto alla confezione ed alla stampa vinilica: non ci siamo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore