L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un tour nei casinò del Sud Est asiatico, le elucubrazioni di un avvocato che qui si è rifugiato fuggendo dall'Europa dopo aver raggirato un'anziana riccona. Il gioco, il bere, le donne. I soldi sono essenziali per poter condurre una vita oziosa e nel vizio, ma per lui sembrano non contare nulla, solo il gioco conta, l'ultima puntata e la prossima. E pure i rapporti umani sembrano quisquilie! Avvincente romanzo.
Osborne è bravissimo a descrivere ambienti e città, atmosfere che intrigano il lettore e lo catturano tanto da fare fatica ad allontanarsi dalla pagina per ... le necessarie attività della sopravvivenza. Ho passato così con Osborne i giorni bollenti dell'estate, deliziandomi all'idea che nella mia stanza buia, dopo il bagno accecante in mare, mi aspettava il narratore sopraffino. Qui il tema in sé non mi attraeva particolarmente perché il gioco d'azzardo è totalmente alieno dalla mia mente e per di più lo trovo noioso come argomento, ma lo scrittore sa fare di questo tema un qualcosa di più vasto e universale, una metafora della vita, coi suoi rischi, le sue follie, volta dal cieco caso e insieme plasmata dai nostri folli intenti , speranze e cupio dissolvi.
Dopo cacciatori nel buio, mi imbatto di nuovo in un’opera dal sapore post coloniale di questo scrittore inglese. In fuga con un piccolo malloppo sottratto ad un’ingenua ma opulenta signora che nulla ha fatto per meritarsi la sua ricchezza, un grigio avvocato inglese di provincia approdato a Macao diventa Lord Doyle, giocatore incallito di baccarat. Il tavolo da gioco, attorno al quale superstiziosi neoricchi cinesi perdono fortune guadagnate con cerniere in plastica o supporti per selfie, è protagonista al pari del nostro solitario fuggitivo. La ballata di Osborne è un libro bellissimo, un apologo sulla morte come dissoluzione, o discesa agli inferi, o ancora come semplice esasperazione della irrilevanza dei gesti, della vita stessa. Una prospettiva nichilista, immorale, ma resa in modo formidabile, cinico, spietato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore