Ballerina (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Francia; Canada
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 91 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,43 €)

In punta di piedi, a caccia di sogni

«Piacevole cartoon franco-canadese»Il Fatto Quotidiano

Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un'unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell'Opera di Parigi.

4,8
di 5
Totale 15
5
12
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Elena

    09/07/2020 12:32:06

    Bellisimo film. Mia figlia di 6 anni non smette mai di guardarlo e di imitare la protagonista nel' ballo.

  • User Icon

    Vinny

    12/05/2020 22:31:26

    Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un'unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell'Opera di Parigi.

  • User Icon

    Annalisa

    04/02/2020 14:45:09

    bellissimo film con contenuti molto importanti. Mia figlia di 4 anni e mezzo lo adora, e ovviamente vuole fare la ballerina!

  • User Icon

    Annalisa

    21/01/2020 13:43:36

    L'ho preso per mia figlia di 4 anni che balla sempre! Si è entusiasmata a seguire la storia, ha adorato la protagonista. Bella storia, bell'esempio di tenacia e costanza.

  • User Icon

    ai

    25/09/2019 12:25:42

    Film davvero bello, trama e personaggi coinvolgenti, bella animazione e musica. Anche da vedere in famiglia

  • User Icon

    Daniela

    22/09/2019 02:00:09

    Ottimo per tutte le bambine appassionate per il ballo!

  • User Icon

    Jessy

    20/09/2019 16:32:51

    Per tutte le bambine e i bambini che hanno un sogno, ma anche per gli adulti appassionati di danza, è un cartone animato davvero piacevole, insegna ai bambini quanto sia importante il sacrificio e la costanza per giungere ad un obiettivo! Lo consiglio a grandi e piccini

  • User Icon

    Linda

    10/03/2019 15:10:46

    Ballerina è un film di animazione abbastanza carino, che farei vedere a mia figlia. La trama non è eccessivamente articolata ma non è nemmeno troppo scarna. Un film semplice e carino a tema danza. Mi è davvero piaciuto tuttavia il carattere della protagonista che insegna senza dubbio a non arrendersi mai. Buona versione ma preferisco quella con gadget.

  • User Icon

    Mina

    09/03/2019 22:05:52

    Ottimo film d'animazione franco-canadese che non fa rimpiangere i prodotti di case produttrici ben più note. Essenzialmente il film d'animazione è una bella favola per bambini che ruota attorno al desiderio della protagonista di diventare una ballerina affermata. E per raggiungere il proprio obiettivo non si perderà mai d'animo e lotterà con tutte le proprie forze, anche quando tutto sembrerà perduto. Non mancano d'essere trattati importanti temi come l'amicizia, la passione e l'impegno rivolti a ciò in cui si crede, il saper riconoscere all'avversario doti maggiori rispetto alle proprie; il tutto tra momenti divertenti ed altri più seriosi e commoventi.

  • User Icon

    Anton

    23/09/2018 20:02:32

    Visto al cinema e comprato anche in dvd a grande richiesta di mia figlia, il film è nella media ma in realtà visto quanto è piaciuto all'interessata ho aggiunto una stellina, in realtà ci sono delle forzature, la peggiore è la"cattiva" verso la fine esagerata e fuoriluogo, ma per il resto trasmette passione per la danza e voglia di migliorarsi.

  • User Icon

    Angelo

    22/09/2018 08:45:19

    Questo cartone non ha nulla da invidiare alle grandi favole Disney, in esso coesistono tutti i temi delle grandi storie. La qualità generale del prodotto è eccellente. Mi è piaciuto molto.

  • User Icon

    Saadel

    17/09/2018 21:10:14

    Film d'animazione fatto molto bene che conquista il cuore di tutte le bimbe, soprattutto quelle appassionate di danza. Belle le scene danzate, dà una bella carica, sprona a inseguire i sogni... doppiaggio così così.

  • User Icon

    n.d.

    20/10/2017 17:12:13

    bellissimo!

  • User Icon

    n.d.

    15/10/2017 21:14:09

    Prodotto eccellente

  • User Icon

    Alberta

    13/09/2017 10:57:54

    Triste quanto basta, originale non molto, adatto alle bambine appassionate di danza: tantissimo!!!

Vedi tutte le 15 recensioni cliente

Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto.

Trama
Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore. Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un'étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un'insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 86 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano - Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1 16:9
  • Area2
  • Contenuti: Le voci dei talent (interviste a Sabrina Ferilli, Francesca Michielin, Federico Russo) - Il videoclip di "Tu sei una favola" di Francesca Michielin - Photogallery
  • Sabrina Ferilli Cover

    "Attrice italiana. Tipica bellezza mediterranea nel solco di una lunga tradizione del cinema nazionale, aggiorna agli anni ’90 quel modello di donna procace e schietta, dall’immediata simpatia umana, capace di unire astuzia popolare e buon cuore a curve esuberanti. Riesce a imporsi al pubblico soltanto dopo una serie di piccole parti, spesso interpretate unicamente in virtù della notevole presenza fisica, a partire da Caramelle da uno sconosciuto (1986) di F. Ferrini. Con la Mirella di La bella vita (1994) di P. Virzì inaugura una galleria di donne che, dietro l’apparenza di ingenue sognatrici, sanno far valere una grande forza d’animo, come è il caso della moglie di un imprenditore vittima dell’usura in Vite strozzate (1996) di R. Tognazzi. Naturalmente portata alla commedia (Christmas in... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali