L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro horror "La bambina delle violette" di Roberto Ricci e Riccardo Di Gerlando si legge tutto d'un fiato, tanto è la suspence dopo le primissime pagine in cui sembra che lo scrittore Lucio Fava sia arrivato in un piccolo paese tranquillo, dove non c'è linea nemmeno per i cellulari, per trovare ispirazione per un suo nuovo romanzo del genere horror per ragazzi. Ben presto infatti l'atmosfera tranquilla, diventa, in un crescendo continuo, sempre più misteriosa e inquietante. Tanti fatti strani si susseguono, a cominciare da un quadro inquietante trovato nell'appartamento dove lo scrittore trova ospitalità, l'ossessione degli abitanti per le violette e la strana leggenda di una bambina sfigurata con un mazzo di violette. Leggenda o realtà inquietante che sia la cosa ispira lo scrittore che decide di scriverci una storia. Purtroppo dopo alcuni suoi comportamenti del tutto normali come: il gettare via le violette che gli erano state portate in casa in segno di benvenuto, perché sofferente d'asma è intollerante ai profumi, il suo curiosare sulla storia di Violetta e dichiarare di aver trovato in essa l'ispirazione per trarne un romanzo, scaturiscono tutta una serie di eventi inquietanti, anche gravi, che lasciano costantemente il lettore in tensione, oscillante fra il credere che siano opera della mano umana per indurre lo scrittore ad andarsene o opera di un'entità soprannaturale. La suspense crescente tiene incollato il lettore alle pagine per capire se trattasi di leggenda, di strani interessi umani che non vogliono che lo scrittore ficchi il naso nelle loro cose o peggio qualcosa di molto più inquietante. Il lettore non lo scoprirà che alla fine. Il finale infatti ci sorprenderà amaramente rivelando una conclusione inaspettata che potrebbe anche far presagire a una continuazione. La scrittura fluida e i capitoli corti contribuiscono a una lettura scorrevole. Molto consigliato. Su questo romanzo uscirà anche un mediometraggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore