L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
A me il piacere di scrivere la prima recensione di questo bel romanzo uscito nel 1922 e tradotto ora per la prima volta in Italia. E.L.Masters con questo libro, tra romanzo storico e saggio, ci ha lasciato un impressionante ritratto dell'America raccontandoci gli avvenimenti politici e sociali che portarono all'elezione di Lincoln e alla guerra civile. L'America, terra della libertà e delle infinite opportunità ma anche delle profonde contraddizioni. Una democrazia che tollera la schiavitù, una società fondata da "uomini bianchi per uomini bianchi" dove affermazione individuale e sopraffazione sono alla base di una società votata al successo materiale. Bella la traduzione di Massimo Ferraris; lettura scorrevole e coinvolgente.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore