Categorie

John Boyne

Traduttore: P. Rossi
Collana: Best BUR
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 211 p. , Brossura

Età di lettura: Da 12 anni.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788817064071

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alessandro Arnoldi

    15/09/2015 08.30.41

    E' la storia dell'amicizia tra due bambini: Bruno e Shmuel. Il primo tedesco, figlio di un Comandante che aveva il compito di dirigere il campo di concentramento di Auschwitz (o Auscit come diceva Bruno), l'altro un ebreo, prigioniero di quello stesso campo. Ho letto volentieri questo libro anche se alla fine dà molta tristezza nel vedere come dei bambini innocenti pagano per colpa delle guerre tra adulti. Lo consiglio a tutti i ragazzi. BELLISSIMO. VOTO: 5/5

  • User Icon

    Valentina

    29/08/2014 17.56.22

    Il film può essere carino, ma il libro proprio no. Metà libro sembra parlare dei capricci di un bambino che vuole tornare a casa. Lo scrittore è molte volte ripetitivo e i dialoghi sono noiosi. Trovo che questo libro non esprima per niente i valori che invece si possono vedere nel film. Inoltre Bruno sembra privo di intelligenza in confronto all'alro bambino. Davvero una delusione.

  • User Icon

    Monica

    14/07/2013 13.20.12

    Cosa potrei dire di questo libro? Se leggete il libro e guardate il film sono due cose diverse ma solo per poche differenze. Quando lo letto per la prima volta non avevo capito subito come era strutturato ma poi quando lo letto per la seconda volta lo capito, perché ci sono 20 capitoli: fino al capitolo 11 si capisce subito come è strutturato, nel capitolo 12 ritorna indietro di mesi e fa un flash back, dal 13 al 20 ritorna alla storia che si era fermato nel capitolo 11. Ritornando alla domanda che avevo fatto prima il libro è scorrevole e alla fine fa piangere. Ve lo consiglio di leggere, in un giorno al massimo due giorni si riesce a leggere.

Scrivi una recensione