Categorie

Penelope Leach

Editore: Mondadori Electa
Collana: Libri illustrati
Edizione: 10
Anno edizione: 2011
Pagine: 560 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788837079802
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    marina

    27/11/2009 15.50.21

    Ottimo libro. Mi è stato regalato quando è nata la mia prima figlia ed è stato utilissimo per calmare le mie ansie da neomamma. L'ho letto, riletto e consultato anche quando sono nati gli altri due bambini, oltre ad averlo consigliato e prestato a parenti e amiche.

  • User Icon

    Ste

    25/11/2009 22.08.42

    Se sei una mammma preoccupata di non fare la cosa giusta per il tuo piccolo: non leggerlo!!! Secondo il mio parere giudica troppo. Sembra che ci sia solo bianco e nero. Se fai così sei una brava mamma altrimenti una perdente. Io l'ho archiviato.

  • User Icon

    elena

    04/09/2008 11.27.10

    UN INDISPENSABILE VOLUME PER TUTTI I GENITORI, DA CONSULTARE OGNI GIORNO PER QUALSIASI DUBBIO O INFORMAZIONE.LO SVILUPPO FISICO, PSICOLOGICO E SOCIALE E' TRATTATO NEI MINIMI PARTICOLARI, CON TANTO DI CONSIGLI AI GENITORI SU COME COMPORTARSI PER FARLI CRESCERE AUTONOMI,SICURI E FELICI.

  • User Icon

    CiammaiC

    11/07/2007 10.24.58

    Pieno di informazioni utili e/o interessanti. Buoni consigli per gli inesperti totali. Strutturato bene. Ottime foto.

  • User Icon

    Simona

    19/01/2007 15.23.25

    Questo libro è stato lo strumento più prezioso che ho avuto a disposizione per risolvere piccoli e grandi problemi con i miei due bimbi. L'ho regalato a tutte le amiche in procinto di avere un bambino. Saggio, semplice e "quotidiano" nei suoi consigli. Non adotta un metodo a priori, ma cerca di dare diverse soluzioni ad uno stesso problema.

  • User Icon

    francesca

    02/12/2006 19.42.38

    Questo testo scritto da una mamma molto in gamba si può considerare una vera mini enciclopedia per neo-mamme alle prese con tutti i nuovi gesti che la nascita di un figlio richiede. Dal bagnetto alle pappe, dal pianto al momento della nanna, dal giocare all'importante scelta di una baby-sitter, l'autrice senza mai perdere una giusta dose di ironia accompagna il lettore (neo-mamma o neo-papà) in una vasta gamma di situazioni mai banali in cui il genitore si troverà coinvolto e lo guida con dolcezza nella difficile impresa di ascoltare, di capire, di fare, di giocare con una creatura tutta da scoprire. A partire dai primi giorni di vita lungo il primo anno, per poi passare al secondo e così fino ai sei anni: le tappe certo diverse da bambino a bambino indicano comunque un tracciato comune a quasi tutte le esperienze genitoriali e danno un senso allo sviluppo rapidissimo cui è soggetto il bimbo nei primi anni di vita. La Leach è maestra nel saper affrontare tutti gli argomenti senza dogmatismi o prese di posizione da psicolanalista , ma da mamma e ben informata sul mondo dei più piccoli. Il testo corredato da centinaia di foto molto belle è del tipo che si rilegge anche a distanza di tempo, un "must" nella libreria dei neo-genitori che all'occorrenza vi troveranno risposte alla maggior parte dei loro dubbi nei primi sei anni di vita del loro piccolo.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione