L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Un classico indispensabile, per capire come si formano coscienza, creatività ed emozioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
D'accordissimo con il commento precedente. La Gopnik esibisce con compiaciuta baldanza una marea di dati e di noiosissime dimostrazioni sperimentali per provare l'ovvio, come la connessione tra il gioco e l'esplorazione dei possibili, tra l'intelligenza propriamente umana e l'immaginazione. E' la maniera anglo-americana di trattare i problemi filosofici. Un ottimismo che procede spedito e sicuro di sé, facendo credere di sottostare solo alle leggi della pura ragione, e si rivela poi più che mai vuoto, incapace di portarti da qualche parte. Mai titolo fu più deviante (e lo è già in originale!). Molto meglio la vecchia Montessori che era ancora al di qua della divisione specialistica delle discipline.
Un libro pieno di riferimenti e fonti, una serie di esperimenti di questi psicoqualcosa giocherelloni su ignari pargoletti. Il libro dovrebbe portare a nuove teorie sull'apprendimento, in grado di influenzare anche posizioni filosofiche sulla conoscenza. Obiettivo ambizioso, ma nella pratica, l'insieme di riferimenti e esperienze fa dimenticare che si parla di bambini - dato che non e' un libro sugli acari, non sarebbe male tenere a fuoco l'oggetto della ricerca! Per il resto, basta vedere una foto dell'autrice per capire che i suoi figli avranno parecchi problemi da adulti e basta leggere una manciata di pagine, per capire che la Gopnik capisce di filosofia quanto uno scienziato miope. Siamo un po' sotto Margherita Hack per intenderci. In sintesi: genericamente interessante, ma freddino e filosoficamente irrilevante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore