Categorie
Collana: Saggi
Anno edizione: 2009
Pagine: XVIII-108 p. , Brossura
  • EAN: 9788820047207

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Euge

    25/11/2010 17.34.05

    Se gli altri lettori, quanto al "nocciolo del problema", alludono al signoraggio, Benetazzo ne ha parlato in altri contesti. Io l'ho apprezzato perchè parla di temi come globalizzazione e delocalizzazione in modo concreto, con tutti i risvolti e collegamenti economici, mostrando di essere un tecnico, un esperto del settore. Non metto un voto alto perchè il rapporto pagine-prezzo: è un libro che si finisce in poche ore.

  • User Icon

    vittoriodigiacinto

    04/05/2009 15.47.36

    Pessimo libro, ho sempre stimato Benetazzo, ora mi rendo conto che anche lui non va al nocciolo del problema, condivido il commento precedente, usa il titolo per vendere a chi non ha conoscenza del problema, sconsiglio vivamente la lettura.

  • User Icon

    Renato Casalena

    04/05/2009 10.47.51

    Il libro utilizza il titolo per attrarre coloro che oggi credono nel vento della ribellione. In realtà il testo è solo un'abile manovra commerciale perchè non prospetta l'abbandono di un sistema negativo a favore di una diversa e migliore visione della vita. Quello che si presenta al lettore è la prospettiva di chi abbandona il carro dei perdenti per salire su un carro diverso, ma pur sempre asservito alla logica del capitalismo selvaggio.

  • User Icon

    Maria Cristina

    20/03/2009 13.02.56

    Giocando con il titolo piuttosto curioso fornisce una infarinatura sugli aspetti delle relazioni banca- cliente ma non sviscerando le relai problematiche della banca . Mi sarei aspettata una maggiore puntualizzazione pur rendendomi conto di non volere essere un libro troppo tecnico.Per cominciare non è male poi merita approfondimenti.

  • User Icon

    Simone

    10/03/2009 21.33.21

    Decisamente consigliato....argomenti "censurati" dai media...

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione