L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,32 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto divulgativo, nell'affannosa rincorsa tra teorie e fatti economici dove l'A.valorizza la storia di fatti ed eventi nel tempo. GIustamente l'A. nota che ad ogni impiego bellico segue uno squilibrio finanziario con tensioni e bolle speculative e recessioni sistemiche da non attribuire alle sole innovazioni perché cosi si isolano i fatti economici da quelli politici, limitandosi a produrre teorie economiche volte a generare soluzioni per evitare le crisi ormai passate. Occorre, al solito, una visione di insieme con strategie di lungo periodo, nei molteplici legami tra economia e politica (combinandosi con altre scienze umane). La sintesi finale si fa nella persona. ad es. la crisi petrolifera del 1974 non si comprende senza la guerra Vietnam e letensioni M.O.. E la crisi 2008 va legata alle modalità in cui si è entrati in guerra contro il terrorismo internazionale. RIcorda Keynes:in economia le teorie seguono i fatti e quando i fatti cambiano, devono cambiare anche le idee. Sono state le innovazioni dell’informazione in tempo reale a creare la finanziarizzazione economie e le liberalizzazioni del 2008? I petroldollari nel loro ricicalggio paesi OPEC), agenzie di rating, finanza crea finanza, ruolo della finanziarizzazione per uscita crisi e ripensamento a favore libertà di mercato per riassobire scosse crisi petrolio con semplificazioni e per modificare quadro giuridico in seguito alle innovazioni. Gunnar Myrdal preferiva essere approssimativamente nel vero piuttosto che sbagliare con precisione così vorrebbe l'A. Mi aspettavo da questo bravissimo A. molto di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore