L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconto fantasioso su basi storiche e che ha diversi spunti su vari temi e sentimenti. La grande protagonista è comunque la montagna e le scalate e un po' più defilato il parallelo con Gordon e il mondo dei fumetti.
"La storia, dice il generale, si svolge sulle montagne d'Abruzzo, parecchi anni fa. Sono le montagne dove lui à nato. In una piega dei monti dai quali nasce il fiume Aterno, mi spiega, c'è una delle pareti di roccia più ripide di tutto l'Appennino, ma nessuno la conosce, tranne lui e pochi alti. Un muro alto più di duecento metri, che sale improvvisamente verso il cielo come la facciata di un duomo in una piazza." La banda Gordon di Marco Dell'Omo è un romanzo storico sulla Seconda Guerra Mondiale edito dalla Casa Editrice Nutrimenti. La storia è quella di Pietro, uomo ormai anziano che decide di tramandare i propri ricordi raccontando ad un uomo di fiducia gli eventi del 1942. In quell'anno, ancora ragazzino, Pietro ha infatti fatto parte della banda Gordon, un gruppo nato con l'intento di aiutare la Resistenza. Peculiare la motivazione del nome della banda e del perché Pietro e i compagni abbiamo deciso di aderirvi: in tempo di fascismo una commissione decise di abolire tutti i fumetti esterofili, tra i quali anche quelli di Flash Gordon, mostrando loro in modo pratico come il fascismo potesse influire negativamente, non solamente sulla loro vita ma anche sul loro svago. Il resto della recensione su LeggoQuandoVoglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore