L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarà che ho una certa passione per questo genere di libri (raccolte di articolati di giornale) in cui in poche righe e con temi quotidiani si racconta la contemporaneità. Ancora più interessante, a mio parere, leggere una descrizione del quotidiano di 25 anni prima, un epoca in cui ero bambino e di cui ho sentito parlare. Su Baricco direi che c'è poco da scrivere, chi lo legge capisce subito chi è e come scrive. Forse ci sono un po' troppi riferimenti alla musica (e questo descrive bene la visione del mondo dell'autore) e il repertorio casistica poteva essere più vario. Ho già preso Barnum 2.
Baricco può piacere o no, come tutti gli autori, ma non si può dire che non sappia usare le parole. Non le sceglie a caso, le sceglie con cura e crea frasi di una leggerezza quasi poetica. Personalmente lo adoro, o meglio, amo come scrive, come in questo libro, che non è niente di che, ma racchiude alcuni suoi articoli circa quello che vede alla televisione, la vita mondana e politica. Ma quello che mi ha colpito di più sono le descrizioni di sguardi e di atteggiamenti che solo una persona che cammina a testa alta con gli occhi bene aperti sa riconoscere, sa descrivere. Piccole cose che a uno sguardo poco attento passano inosservate, ma per un buon scrittore sono spunti di dialogo con il lettore.
Se il Baricco che scrive racconti e romanzi mi lascia molto spesso dei dubbi, qui trovo un'idea di partenza buonissima e una realizzazione altrettanto interessante. Articoli piacevoli, alle volte illuminanti, alle volte un po' scontati, ma comunque brevi e raramente noiosi. Libro carino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore