L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che bello questo libro! L'ho riletto per la seconda volta e mi ha incantato come la prima. Sembra di sentire i profumi di Istanbul, di entrare in quel gruppo di donne così uniche (e magiche) La Turchia con le sue contraddizioni, con la storia del genocidio degli armeni cancellata, uno scheletro nell'armadio che non si può ignorare.
Il libro mi è piaciuto moltissimo perché unisce la realtà della Turchia a degli elementi magici caratteristici della cultura turca che rendono la storia più coinvolgente. Anche per i messaggi e gli argomenti trattati vale la pena di acquistarlo.
Due ragazze, una di origine armena e l' altra di origine turca, che trovano una comune amicizia pur tra le divisioni etniche e storiche delle proprie famiglie. Un intreccio di situazioni tra donne delle diverse famiglie e un triste segreto .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo romanzo tutto al femminile Elif Shafak fa i conti con le contraddizioni del suo paese, affrontando magistralmente temi spinosi come il genocidio armeno e il ruolo della donna nella società turca, mantenendo sempre un tono delicato ed elegante.
Sullo sfondo di Istambul, caleidoscopica città che da secoli ospita, non senza difficoltà, culture e religioni diverse, si incontrano due ragazze: Armanoush, americana di origini armene, e Asya, turca, che vive con tre generazioni di donne della sua famiglia. Armanoush è una ragazza timida, malinconica, assolutamente determinata a ritrovare le sue origini armene e a fare i conti con il revisionismo turco sul genocidio armeno.
Asya è uno spirito ribelle: insofferente ai dettami rigidi della tradizione è alla spasmodica ricerca della sua identità. Le ragazze instaurano un rapporto profondo, ritrovandosi accomunate nella ricerca e scoperta dei segreti che legano le loro famiglie. Entrambe dovranno confrontarsi con la loro identità culturale, radicalmente condizionata dal passato dei loro popoli.
Recensione di Flavia Scotti
A cura del Master Professioni e prodotti dell’editoria - Collegio Universitario "Santa Caterina da Siena” in collaborazione con l’Università di Pavia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore