L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se volete provare qualcosa di diverso della casa bonelli, questo potrebbe fare per voi. Mi è piaciuta l'idea di "animalizzare" i personaggi, che è poi il motivo per cui li ho comprati. I disegni e i colori sono davvero ottimi, e la scelta delle varie razze canine, feline... è stata ben azzeccata in base al carattere dei personaggi. Lettura scorrevole, in grande formato cartonato.
Ho visto il volume in libreria e l’ho sfogliato. “Per carità!”, mi sono detta. I disegni saranno pure belli, ma così si è rovinata completamente una serie TV che ho molto amato; mi aspettavo un fumetto tipo Commissario Ricciardi, davvero bello con disegni all'altezza delle storie. Le illustrazioni per i Bastardi di Pizzofalcone, a mio avviso non sono adatte. Penso che con una trovata del genere la casa editrice Bonelli si sia giocata una buona fetta di lettori e collezionisti dei volumi. Rifarei tutto disegnato come Comm. Ricciardi. Metto una stella, perché non c’è la possibilità di mettere “0”.
I bastardi di Pizzofalcone è la trasposizione a fumetti dell'omonima serie di romanzi scritta da Maurizio De Giovanni. la particolarità del fumetto è l'aver trasformato i personaggi in animali antropomorfi che rispecchiano la sensibilità e il carattere dei protagonisti della storia. Come per i fumetti di Ricciardi anche qua ci si avvale della collaborazione di disegnatori e sceneggiatori napoletani. Inizialmente ero scettico sull'acquisto; quando poi ho iniziato e terminato la lettura, ho trovato l'opera in se gradevole, anche se i disegni risentono di una colorazione forse troppo ridondante. Il formato e il cartonato sono belli come tutti quelli proposti da Sergio Bonelli Editore e la serie con questo primo volume pare promettere bene. Unica pecca, come detto i colori e dei disegni forse poco realistici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore