L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Premi
2010 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attore non Protagonista Waltz Christoph
2010 - Golden Globe Miglior Attore Non Protagonista Waltz Christoph
2009 - Festival di Cannes Miglior Attore Waltz Christoph
Bellissimo stravagante e violento
Insieme a Pulp Fiction è il film di Tarantino che preferisco. superlativo sotto ogni punto di vista. Ho avuto un problemino con l'ordine, ma IBS ha risolto in breve tempo in un modo o nell'altro.
"Bastardi senza gloria" è puro metacinema, una storia ucronica e splatter in grado di riscrivere la Storia con la S maiuscola tramite la forza del cinema stesso. Il classico tema tarantiniano della vendetta viene ripreso anche in questo film, impreziosito da una colonna sonora e da una regia a dir poco fantastica. Christoph Waltz presta il viso ad uno dei villain più memorabili degli ultimi vent'anni di cinema, e il resto del cast di certo non è da meno (forse la miglior interpretazione di Brad Pitt assieme a quella in "C'era una volta ad Hollywood"). Inutile parlare di sceneggiatura e dialoghi perchè Tarantino prima ancora di essere un grande tecnico e un ottimo regista è uno sceneggiatore come pochi nel panorama cinematografico moderno, sopratutto se si parla di cinema americano.
Recensioni
Tarantino riscrive la Storia raccontando un attentato a Hitler collocato nell'unico luogo per lui possibile: un cinema
Trama
Nella francia occupata durante la seconda guerra mondiale un gruppo di statunitensi ebrei conosciuto come "I bastardi" è scelto per portare lo scompiglio nelle linee nemiche uccidendo i nazisti e tagliando loro lo scalpo. La strada dei Bastardi si incrocia con quella di una giovane francese che gestisce un cinema ribelle a Parigi. Il comune desiderio di rivalsa della ragazza e del gruppo di soldati scelti convergerà nel comune progetto di eliminare in un colpo solo le alte sfere del Terzo Reich, Hitler compreso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore