Categorie

Chiara Maffioletti

Editore: Marsilio
Collana: Gli specchi
Anno edizione: 2013
Pagine: 124 p. , Brossura
  • EAN: 9788831715782

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Titty

    08/09/2013 11.28.25

    Ciò che capita spesso oggi ..... si sa la vita a due non è per niente facile, ma se non si rischia si hanno solo rimpianti con i quali è molto difficile vivere. Racconto realista e triste.

  • User Icon

    nunzia

    24/07/2013 11.53.27

    E' una raccolta di banalità che rende tutto il racconto avvolto in un alone che non è chiaramente definibile ... Ironico, realistico, biografico ? Non è chiaro Quello che arriva è il messaggio: ancora non si è ripresa dalla separazione. Unico punto veramente toccante è la descrizione dello stato d'animo dei genitori. Passaggi forti che rendono l'idea dello stato d'animo di persone cresciute con insegnamenti radicati in una società in cui era giusto soffrire. Di sicuro non è "buona la prima"

  • User Icon

    Michy

    27/06/2013 16.48.36

    Non so perché (forse mi sono lasciata ingannare dal titolo) mi aspettavo più ironia, mi aspettavo qualcosa di esilarante, come se dovesse essere un modo per sdrammatizzare e raccontare una storia triste facendoci una risata sopra, perché ormai è acqua passata! Invece di questo c'è poco e niente.. sono partita pensando di farmi 4 risate ma sono finita quasi commossa, spiazzata e disillusa! In questo libro il "provare per credere" è un peccato imperdonabile. Senza infamia e senza lode si legge comunque, più o meno piacevolmente, nel giro di qualche ora.

Scrivi una recensione