La battaglia della corona maledetta
- EAN: 9788822724847

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
«Lascerà i lettori a bocca aperta.»
Booklist
Autrice del bestseller La battaglia delle tre corone
Tre sorelle. Un solo trono. Una guerra all’ultimo sangue.
Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l’Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l’anno dell’Ascensione. Ciascuna delle tre, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?
Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi
La battaglia per la corona è iniziata, ma quale delle tre sorelle è destinata a prevalere sulle altre e conquistare il trono?
«Kendare Blake ha immaginato una società matriarcale, isolata e ricca di dettagli e personaggi complessi. Il tutto condito con una prosa sontuosa e poetica. Bello e sanguinario, tenero e violento, in due parole: preciso e appassionato. Totalmente avvincente.»
Kirkus Reviews
«Miriadi di sottotrame e relazioni tra i personaggi si dipanano attorno alla storia principale e tengono con il fiato sospeso fino alla fine del libro.»
Publishers Weekly
Kendare Blake
Adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. La Newton Compton ha pubblicato Anna vestita di sangue e La battaglia delle tre corone.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
11/05/2020 20:07:49
Secondo volume di questa serie che contrappone le tre regine gemelle. Rispetto al primo volume ora tutte e tre sono agguerrite e combattive. La dolce Katherine non è più così indifesa e debole. E Arsinoe rivela il suo vero potere. Lo scontro prosegue, grazie o malgrado loro. Ma non è chiaro chi possa o voglia prevalere ...
-
11/05/2020 15:21:50
Un libro che è un degno sequel del primo. Il ritmo è veloce ed i capitoli sono molto brevi. La trama è davvero interessante. Leggendolo sarà impossibile non fare il tifo per una delle tre regine.
-
03/05/2020 10:44:07
Questo secondo capitolo della saga mi è piaciuto meno del primo. Molte scelte fatte dalle protagoniste non le ho capite e mi hanno dato sui nervi, inoltre mi è parso che alcuni rapporti stretti nel libro precedente e che avevano stuzzicato la mia attenzione siano stati qui risolti troppo velocemente e senza alcuna emozione. Leggerò il terzo, perchè sono curiosa comunque di sapere la fine della storia, nella speranza che non sia deludente come questo.
-
29/09/2019 09:50:29
Il lato dark/macabro di questa dilogia si vede soprattutto qui. Forse anche un po' macabra. Questa cosa delle 3 gemelle che devono uccidersi fra loro perchè una sola possa regnare sull'isola l'ho trovata assurda fin dal libro precedente. La spiegazione che chiedevo nel primo libro per tale insensatezza non è arrivata, ma almeno è stata messa fine a questa catena di regine infelici. Il finale non può definirsi un lieto fine, ma non riuscivo nemmeno a immaginare che una storia del genere ne potesse avere uno. Comunque non mi ha emozionato più di tanto. Certo, ci sono i vari intrecci amorosi, ma alla fine solo uno o due hanno un finale degno di questo nome. Tutti gli altri finiscono in tragedia o non si sa che fine facciano. Gli intrighi politici non sono all'altezza delle (mie) aspettative. Do 3 stelle, ma se fosse possibile ne metterei 2 e mezza.
-
19/09/2019 10:39:34
Degno seguito del volume precedente, la storia entra nel vivo, lasciando i lettori con il fiato sospeso. Mi auguro di poter leggere i capitoli successivi al più presto.
-
07/03/2019 16:58:33
Ho amato il primo volume, e il secondo non mi ha deluso. La narrazione è scorrevole e gli eventi non ti fanno staccare dalle pagine, da leggere tutto d'un fiato. Finalmente entriamo nel vivo degli eventi, e le tre gemelle dovranno prendere in mano il proprio destino e decidere che fare della propria vita; non mancano le sottotrame, intrighi vari e (ovviamente) tanti colpi di scena. Quando l'ho finito non sono riuscita a resistere e ho comprato il terzo volume in inglese (sperando che in Italia esca molto presto). Un fantasy ben fatto, originale e a volte anche un po' dark, complimenti all'autrice.
