L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come scritto nel titolo, si tratta di una reinterpretazione di una figura classica della letteratura horror. Non vado nello specifico per lasciare il piacere della scoperta durante la lettura (ma sarà ben evidente da subito di cosa si stia parlando). Ottima la narrazione, buono il ritmo con cui si svolge la storia. Ben descritti i personaggi. Un bel romanzo horror, un bello svago la lettura.
Mi é piaciuto sono diversi aspetti, oltre la tecnica narrativa. Il vampirismo ha una interpretazione originale e suggestiva e se vogliamo molto spaventosa, tra l' altro anche profonda e funzionale al tema narrativo, nel senso che per tutto il romanzo di sussurra un parallelismo con come noi vediamo gli animali, o come all'epoca trattavano gli schiavi. Per non dire dell'atmosfera che é da viaggio nel tempo, di personaggi che restano dentro ed una tecnica narrativa da cardiopalma. Non farti scoraggiare dall' inizio un po' lento (secondo me), perché ha un suo perché.
George Martin esisteva anche prima de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. Questo libro è del 1982 e ci racconta una storia di vampiri, quelli classici, anche se Martin apporta qualche cambiamento alla tradizione. Una storia solida e avvincente, ricca di colpi scena gestiti sapientemente e di personaggi ben cesellati. Un bel racconto avventuroso e fantastico. Non inferiore ai maestri dei racconti sui vampiri come Stoker e Polidori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore