L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Opera di saggistica di spessore. L'autore si rivolge al pubblico più trasversale possibile, facendo uso di un linguaggio asciutto e diretto, talvolta condito con dell'ironia che non guasta. Il libro tratta in generale della bomba atomica come strumento politico e militare, e nello specifico si concentra sulla sua proliferazione nel mondo povero, con un focus particolare sulla genesi dell'arsenale nucleare Pakistano.
Il tema è sicuramente interessante, e l'autore ha una prosa coinvolgente. Però stavolta - rispetto al bellissimo "Terrore dal mare" - il libro non appassione molto, e dà l'impressione che tutte le vicende descritte potrebbero essere narrate maglio e con i maggiori particolari e la maggior chiarezza che meriterebbero.
Interessante, accattivante, poca bibliografia ma scritto davvero bene.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore