L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1996
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un volumetto che vale la pena conservare e rileggere soprattutto per Bellas Mariposas, che ricorda un po' un breve poema epico. Confermo che però bisogna avere almeno una vaga conoscenza del dialetto campidanese per comprendere certi passaggi. Personalmente sono rimasta molto colpita dal fatto che la totale assenza di punteggiatura non ostacola la comprensione, anzi a mio parere Atzeni in questo modo riesce a rendere benissimo il modo di parlare dei sardi e la musicalità del loro accento.
Il test contiene due racconti. Lo stile lascia molto a desiderare, così come le storie. Leggo che molti sono rimasti affascinati dalla fotografia di uno scorcio di Cagliari, ma reputo vivamente che lo si possa fare con la punteggiatura, meno parolacce, descrizioni e narrazioni più complete e sensate. Ho reputato il tempo dedicato alla lettura una perdita di tempo, e ciò non è piacevole. C'è di meglio, anche volendo andare a ficcare il naso in questioni becere e in quartieri meno abbienti.
Un libro molto interessante anche se non per tutti: una Cagliari immaginaria (forse neanche troppo...) in cui il degrado è estremamente reale e tangibile ma sempre con un sfondo di un atmosfera surreale. Molto interessante anche per la sperimentazione di un passaggio continuo dal gergo dialettale all'italiano e viceversa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di Atzeni, morto giovane inghiottito dal mare della sua isola, pubblichiamo il primo e l'ultimo racconto: Il demonio è cane bianco, una vecchia leggenda sarda, del diavolo che viene a conoscere un paesino, e Bellas mariposas, una nuova leggenda sarda, di due ragazzine del melting pot umano di un quartiere popolare di Cagliari che in una giornata conoscono se stesse.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore