Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata...
- EAN: 5051891082397
- Maggiori dettagli

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (9 offerte da 6,92 €)
-
13/05/2020 10:32:32
Un film godibilissimo dall'inizio alla fine, che non sbaglia una curva. Buono per tutte le stagioni. Storia interessante e verosimile e scorci di bei paesaggi australiani con nel sottofondo il dramma dell'emigrazione italiana.
-
14/01/2018 19:02:19
Evitiamo i superlativi e prendiamo atto del fatto che la storia qui descritta è assai verosimile. Lo sarebbe stata ancora di più se il finale non fosse stato felice, perché c'è chi ci ha provato cento volte e gli è sempre andata male.
-
13/09/2013 21:53:13
Con questo bellissimo film, il bravo Luigi Zampa ha colto in pieno il clima che si respirava in quegli anni. Quando migliaia di nostri connazionali spinti dal bisogno, erano costretti a varcare l'oceano nella speranza di un futuro migliore. Alberto Sordi e Claudia cardinale sono superlativi. Bravi anche i vari personaggi di contorno. Un film che sa farci divertire, ma anche commuovere.

Due promessi sposi s'incontrano grazie a un annuncio
Trama
Giovanni, un brav'uomo emigrato in Australia, da molti anni vorrebbe una moglie italiana. Manda in patria un annuncio corredandolo con la foto di un suo amico molto più prestante di lui. Arriva una ragazza giovane e bellissima, che però è una prostituta. L'incontro fra i due promessi non è dei più felici (Giovanni delude la donna con il suo aspetto, ma è a sua volta non poco scioccato dalla scoperta della professione di lei). Tuttavia alla fine i due si metteranno insieme (lui innamoratissimo, lei meno).
1972 - David di Donatello - Miglior attrice - Cardinale Claudia
- Produzione: Medusa Home Entertainment, 2013
- Distribuzione: Warner Home Video
- Durata: 115 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Schermo: Widescreen
- Area2
