Belshazzar's Feast

Compositore: Jean Sibelius
Direttore: Leif Segerstam
Interpreti: Pia Pajala
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Naxos
Data di pubblicazione: 30 giugno 2015
  • EAN: 0747313330072
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 10,50

Venduto e spedito da IBS

11 punti Premium

Disponibile in 2 settimane

Quantità:
Descrizione

Ouverture in Mi maggiore JS 145, Scène de Ballet JS 163, Menuetto JS 127, Processional op.113 n.6, Die Sprache der Vogel: Marcia nuziale JS 62
Accanto alle grandi sinfonie e ai poemi sinfonici, la musica per il teatro ha svolto un ruolo importante nello sviluppo compositivo di Sibelius. Questo secondo di sei volumi sui lavori orchestrali di Sibelius esplora un repertorio prolifico e poco frequentato. Dalla squisita tranquillità notturna alla macabra “Danza della vita”, la Festa di Belshazzar è un racconto esotico tra seduzione e tragedia al quale Sibelius ha risposto con alcune delle sue più meravigliose espressioni. L’affezione del compositore verso il giovanile “Menuetto” e il vivace “Cortège” lo ha portato a riutilizzarli in altre musiche per il teatro, mentre l’Overture in Mi maggiore e la “Scène de Ballet” presero forma come un primo tentativo di Sibelius di comporre una sinfonia.

Direttore d’orchestra, compositore e didatta. È nato a Vaasa nel 1944, ha studiato violino, pianoforte, composizione e direzione d’orchestra alla Sibelius Academy e alla Juilliard School. La sua discografia comprende integrali di Sibelius e Mahler.