L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un romanzo che si adegua alle stranezze del mondo
«Il romanzo d'esordio di Fabio Bacà, "Benevolenza cosmica", sembra letteralmente arrivato da un altro pianeta, per atterrare sicuro di fianco a compagni come Alan Bennett e Roberto Bolaño» – Alessandra Beretta
«Il mondo è uno strano posto, e formalizzarne con una cerimonia la presa d'atto è il primo dei rituali d'ingresso a cui sottoporrei ogni nuovo arrivato. Non c'è aspersione di acque battesimali che possa eguagliare l'impatto salvifico di questa certezza: la vita è una faccenda incomprensibile e nessuna religione, superstizione o legge fisica è in grado di spiegarne il significato. Credevo di non dover ricorrere alle stesse affannose consolazioni cui attingono gli altri esseri umani mentre annaspano in un tratto impetuoso dell'esistenza, ma a quanto pare sbagliavo. Ci sono cose per le quali non pretendere una spiegazione è impensabile.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che definirei inutile. Personaggi tratteggiati peggio del peggior film di azione statunitense anni '90: il protagonista è il classico uomo bianco benestante intelligente atletico belloccio di mezz'età. I dialoghi tra i personaggi sono stucchevoli e ricchi di risposte ad effetto con quella classica ironia da scrittore in erba che dire dia fastidio è poco. Digressioni inutili con utilizzo di paroloni altrettanto inutili e che sembrano buttati lì come esercizio di stile. Lo svolgimento della trama, poi, è miracolosa: non so come ma l'autore riesce a non far succedere nulla seppur succeda di tutto. È come se l'intero svolgimento fosse così tanto patinato da non passarti nessuna emozione se non quel leggero fastidio per i modi in cui la storia viene raccontata. Si salva solo l'idea iniziale, ma che peccato che sia stato scritto così. Mi vien voglia di commissionare un libro con lo stesso incipit a qualche ragazzino delle medie. Secondo me esce roba più interessante.
Storia non entusiasmante, lettura piacevole. Molto interessante la scrittura in diversi periodi, presenti un po' in tutto il libro.
Una lettura interessante, mi sarei aspettata un finale diverso, meno "frettoloso" ma nel complesso un libro piacevole anche se nutrivo aspettative più alte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore