L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo, risate che fanno riglettere
Ottimo rifacimento della versione d'oltralpe, con uno splendido cameo avente come protagonista il regista del film francese. Garbato, elegante, mai volgare, è un perfetto remake con una marcia in più, l'emozione! Chi non ha visto la versione francese ne rimarrà entusiasta, chi, come me, l'ha vista ne rimarrà molto soddisfatto. Molto bravi gli attori, splendido lo scenario. Il film, comunque, insegna come gli stereotipi condizionano la nostra vita e come la realtà risulta diversa guardandola più da vicino. Argomento mai così attuale. Assolutamente da vedere!
il film non riesce a tenere un confronto con la versione francese, speravo che la versione italiana mi coinvolgesse molto di più, ma l'ho trovata soltanto banale e scontata. Quello che manca totalmente a Benvenuti al Sud sono le espressioni degli attori, Bisio e Alessandro Siani hanno la classica impostazione cabarettistica e nel film Bisio convince abbastanza, ma Siano non è all'altezza. Kad Merad e Dany Boon in Giù al Nord sono grandi, ci sono delle battute abbinate alle loro espressioni che sono stupende. Ricordo inoltre che Giù al Nord ha comunque preso spunto da film come "Totò, Peppino e... la malafemmina", in questo caso un capolavoro di comicità italiana; quindi con Benvenuti al Sud potevano dimostrare che il cinema italiano è ancora valido, ma cosi non è stato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore