L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Madrid, 1834, un'orrenda catastrofe. Ma il terrore ha un altro nome.Un romanzo sulla scia dei grandi thriller storici, vincitore del Premio Planeta 2021, in cui è stato rivelato che Carmen Mola è lo pseudonimo di tre noti sceneggiatori spagnoli.
«Un thriller storico perfetto, consacrato al trionfo.» - El Pais
«Un romanzo che colpisce per la sua trama cruda, sordida e spietata, con personaggi memorabili.» - Que Leer
«Carmen Mola intreccia magistralmente i fili del miglior giallo in un romanzo che lascia il segno, dal ritmo frenetico e implacabile.» - La Vanguardia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La bestia è un thriller storico scritto da Carmen Mola vincitore del premio della 70esima edizione di Planeta. Un thriller dalle tinte molto cupe che ho trovato super coinvolgente e ricco di colpi di scena. Una trama complessa con dei personaggi interessanti e una Madrid di fine 800, devastata dal colera, descritta molto bene. Un assassino rapisce e sm3mbra bambine povere e la giovane Lucia, dopo la scomparsa della sorella, si unisce a un giornalista e a un poliziotto per scoprire la verità. Non è un romanzo che mi sento di consigliare ai più sensibili per via delle molte scene vi0lente descritte in modo forte. Una storia avvincente che invoglia il lettore a continuare con la lettura, qui nulla è scontato. Un racconto avventuroso che non risparmia niente al lettore. Un libro impegnativo ma scorrevolissimo che sicuramente piacerà agli amanti del genere.
Lo definirei un thriller di piacevole lettura; una bella trama che ti trascina negli avvenimenti e ti incuriosisce. Il finale delude un po', sembra scritto di fretta. Non è certamente il romanzo storico che speravo di leggere: il Medioevo aleggia molto timidamente sullo sfondo, peccato.
Primo romanzo che ho letto del 'collettivo' Carmen Mola, La Bestia lascia l'amaro in bocca per quelli che erano i presupposti per una lettura di grande piacevolezza. L'ambientazione storica, lo sfondo delle lotte carliste, la peste, un rapitore serial killer di bambine, il successo mediatico... Tutto lasciava presagire di essere in possesso di un grande romanzo. Le aspettative però, alla fine del racconto, rimangono enormemente deluse. Nel raccontare le vicissitudini della povera giovanissima protagonista Lucia, del giornalista Diego Ruiz e dell' amico poliziotto Donoso, che si intersecano nella ricerca della Bestia, serial killer rapitore di giovani ragazzine (tra cui proprio la sorella di Lucia), al netto di alcuni colpi di scena letteralmente da lasciare senza fiato, il romanzo ha una costruzione troppo banale e consequenziale, troppo lineare ed in alcuni sensi scontata per poter emergere dal mare di romanzi storici di cui siamo continuamente inondati. La parte finale, poi, è estremamente incongruente e davvero troppo forzata ed inverosimile per poter fare in modo da suscitare interesse nel lettore. Anche la caratterizzazione dei personaggi non aiuta: sembra che siano tutti costruiti in funzione dell' inserimento della storia, senza particolare profondità o sfaccettature che ne rendano individuabili le peculiarità. In buona sostanza, un romanzo a malapena discreto, che si salva soprattutto per il coraggio di alcune scelte narrative in alcune porzioni, ma davvero niente di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore