L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2006 - Nastro d'Argento - Miglior attrice non protagonista - Finocchiaro Angela
2006 - David di Donatello - Miglior attrice non protagonista - Finocchiaro Angela
2005 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Miglior attrice (Coppa Volpi) - Mezzogiorno Giovanna
La bestia nel cuore è la storia di due fratelli, legati anche se lontani fisicamente, da un tremendo segreto. La consapevolezza improvvisa di verità taciute spinge Sabina ad andare da suo fratello Daniele per parlare, chiarire, e poter comprendere meglio il suo passato e quello della loro famiglia. La verità sarà dura da accettare, ma insieme troveranno la forza di ricostruire le loro esistenze, perché l'amore vero, ed il bene, possono superare e curare un'anima spezzata dal male che certe esperienze possono farti.
Sono solita guardare molti più film stranieri che non italiani, ma la trama di questo film mi ha incuriosita così ho deciso di guardarlo e devo dire che mi ha sorpreso. Ho come l'impressione che per tematica e stile la regista Comencini abbia preso come ispirazione il cinema di Almodòvar, senza dubbio il tema trattato è particolare e necessita di attenzione e sensibilità, e quindi probabilmente l'occhio di una regista donna aggiunge qualcosa in più ad una storia di per sé cruda e drammatica. Un film che affronta l'orrore, e getta un barlume di speranza rispetto alla volontà di due vite spezzate, di riprendersi il loro spazio e la loro felicità.
Bel film nel complesso ! Come al solito strepitosa l'interpretazione di Giovanna Mezzogiorno. Lo consiglio!!!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore