Beverly Hills Cop. Un piedipiatti a Beverly Hills

(Beverly Hills Cop)

Titolo originale: Beverly Hills Cop
Regia: Martin Brest
Paese: Stati Uniti
Anno: 1984
Supporto: DVD

€ 4,99

Venduto e spedito da IBS

5 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Sullo sfondo della lussuosa Beverly Hills, le avventure di un simpatico poliziotto di colore di Detroit, un po' svitato ma molto furbo, venuto in California sulle tracce di una organizzazione criminale che gli ha fatto fuori un amico. Il film ha avuto vari seguiti.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ale83

    11/03/2019 08:29:16

    Da molti è stato bollato come l'archetipo del film fracassone made in USA. Da altri è invece ricordato come il trampolino di lancio di un comico di razza quale Eddy Murphy. Ma "Beverly Hills Cop", pur non essendo un capolavoro nel senso più puro del termine, è senza dubbio uno dei film simbolo degli anni '80, se non altro perchè segna una "rottura" rispetto al passato. Il film di Brest ha infatti tracciato un solco indelebile che lo porta a distanziarsi dai canoni e dagli snodi narrativi tipici del poliziesco classico, assimilabile ai vari Callaghan ed epigoni. Se fino agli anni '70 l'asse portante del genere era da rintracciarsi nella marcata (e spesso iperrealista) violenza e nella figura dell'eroe-giustiziere che finge di accettare le regole del sistema per poi perseguire, in violazione delle stesse, i propri scopi, ora lo stesso è modellato su quelle che sono le nuove esigenze del pubblico pagante. E quindi avremo battute a raffica che stemperano le dosi massicce di sangue e pallottole, una colonna sonora martellante condita di successi pop/rock dell'epoca, combattimenti ipercinetici e ad alto tasso di spettacolarità, cattivi che non fanno più paura ma risultano soltanto macchiette pronte a essere sbeffeggiate.

  • User Icon

    Salvatore

    07/08/2017 12:44:37

    Benissimo molto bello oro

  • User Icon

    cinemanta

    09/06/2005 12:50:11

    Il film di Eddie Murphy! Nel 2 c'è già un crollo di stile. il 3? Ma non esiste, solo pellicola buttata!

  • User Icon

    dylan

    12/04/2005 16:10:41

    Un Eddie Murphy in splendida forma in cui ci conferma il suo talento e di essere l'unico a competere con Jim Carrey.

  • User Icon

    Alessandro Rodighiero

    31/12/2004 21:39:45

    Non sono un particolare amante di questo genere. E' vero che Eddie Murphy è un bravissimo attore (e qui lo conferma ampiamente), ma questo non è il genere di film in cui io metterei un bravo attore, perchè il regista non conosce assolutamente il metodo per girare una bella "commedia poliziesca": il film non ha stile, azione sì, ma dosata malamente e piena di squilibri, oltre a una lunga lista di parolacce che, lo so, fanno parte di questo tipo di film. Solo la presenza del protagonista rende il film un pò più gradevole.

  • User Icon

    Carlo

    17/05/2004 00:22:48

    il più bel film di eddie murphy nulla a che vedere coi seguiti qui eddie è in grandissima forma e spara battute a raffica un must....

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Surround);Francese (Dolby Surround);Spagnolo (Dolby Surround)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Serbo-croato; Ceco; Ebraico; Francese; Greco; Portoghese; Sloveno; Spagnolo
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; opzione solo colonna sonora; trailers; foto; disegni e animazioni