L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima rivisitazione di un classico dei fratelli Grimm. La Blake è una brava autrice, ha dato spessore alle due protagoniste (Biancaneve e Ravenna) e anche al personaggio di Eric che qui assume un ruolo tutto suo, definito, e interagisce nella narrazione a tutto tondo. Amo le atmosfere gotiche e magiche inserite nel romanzo.
Questo romanzo non può mancare nelle librerie degli amanti delle favole. In stile dark rievoca infatti la famosissima favola "Biancaneve e i sette nani" dei fratelli Grimm. Tanti i punti di contatto del romanzo con la narrazione per bambini, ma anche tanti i tratti oscuri che rendono il libro piacevole per gli adulti. Non più boschi incantati ma foreste tenebrose faranno da sfondo a questo racconto. Non più sette buffi nani, ma valorosi nani leali e devoti alla loro principessa. Non più il principe azzurro dei sogni... ma un affascinante cacciatore impavido che ha da poco perso la sua sposa... Un ritmo serrato ed incalzante che forse va a discapito della parte romantica. Questo romanzo ha il potere di catturare e ammaliare grazie anche alla narrazione dal sapore epico. Vi troverete di fronte a personaggi con più carattere, forza e spessore: vi basteranno poche pagine per scoprire che la Biancaneve di cui farete conoscenza non è la piccola fanciulla indifesa, ma una ragazza con tanta forza di volontà e caparbietà. Una protagonista attiva e presente. Il fulcro della narrazione. Anche se devo dire che grazie a come è stato concepito il personaggio della matrigna Ravenna, la trama acquista quel qualcosa in più. Non ci sono punti morti o descrizioni troppo prolisse che possono annoiare o distogliere l'attenzione del lettore. Per tutta la narrazione si ha la sensazione di vivere un sogno ad occhi aperti. Per chi avesse visto il film ma non avesse letto il libro, consiglio di recuperare al più presto. Inutile dirlo, anche questa volta il romanzo batte il film: chiarisce meglio alcuni punti e trasmette maggiori emozioni, soprattutto regala un finale che seppur identico nel concetto, risulta migliore.
Mi piacciono molto le favole un pò particolari/macabre ma non volevo essere accompagnata per mano nella lettura, dalla visione dell'inutile Biancaneve del film (non so come faccia a tramutare ogni personaggio in qualcosa di totalmente superfluo... anche un protagonista!!!). Devo dire però che sono rimasta colpita e non ci ho pensato per tutto il tempo. Una storia certamente particolare e piena di avventura che ti cattura dall'inizio alla fine. A primo impatto è difficile staccarsi dalla figura tradizionale che abbiamo dei vari personaggi ma passando quella fase, la lettura si fa piacevole e emozionante. Una cosa tipica dei film, è che non ti spiegano perchè. Leggendo il libro ho capito tutto quello che c'era da capire e il finale (diverso dal film) era decisamente migliore, anche se più triste. Un punto a suo favore, oltre alla storia originale (ribadisco che non conosco la favola dei fratelli Grimm e quindi non posso dire se si assomigliano o meno) è anche facile e veloce da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore