L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,56 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Dopo aver combattuto in Terrasanta, un nobiluomo fa ritorno a casa, dove è in corso una feroce caccia alle streghe. La battaglia che lo aspetta è più dura di qualsiasi guerra abbia mai combattuto.
La nave mercantile Esperia solca a fatica il mare in tempesta. Sottocoperta cela un misterioso ospite, un uomo inquieto e taciturno, che indossa un'armatura malridotta e ha una grande croce rossa sul tessuto logoro che gli copre il petto. È il conte Filippo, un guerriero dalla forza straordinaria, che torna sconfitto e abbattuto dopo anni di lotte in Terrasanta. La guerra ha messo a dura prova le sue certezze, facendole vacillare. Per questo è ansioso di toccare terra e di raggiungere l'unica persona di cui si fida ciecamente: il vescovo Bernardo, suo mentore, che lo ha educato alla fede e alle armi dopo la morte dei suoi genitori. Ma il vescovo è impegnato a sua volta in una vera e propria guerra, che si svolge lontano dagli eserciti e dalla Terrasanta. Si tratta della caccia a un nemico insidioso e nascosto, le streghe. E intende addestrare Filippo a riconoscerle e punirle, rinsaldando così la sua fede. L'incontro con Eleonora, però, una semplice contadina, è destinato a cambiare per sempre il destino del conte guerriero. E questa volta la battaglia che lo aspetta è diversa da qualunque sfida abbia mai affrontato...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
una stella è poca e due sono troppe, forse una e mezza ma non di più! un libro scarso che riporta fatti inutilmente particolareggiati. Non serve al romanzo la cui storia non è poi così interessante. L'Autore deve crescere!!!!!
Il mio giudizio su questo libro concorda con chi ha assegnato solo una stella. E' vero che certi fatti sono realmente avvenuti, ma il romanzo deve rimanere un romanzo e dare piacere nella lettura senza dare troppo risalto a nefandezze umane che possono essere lette nei brani di storia. In ogni caso procede lentamente non ha colpi di scena ed è un brutto libro che lascia un senso di inquietudine senza arricchire. Mi meraviglia l'assegnazione di premi. Non lo consiglio
Ho iniziato a leggere questo libro attratta dalle recensioni positive. Ma mi sono ricreduta: è solo la descrizione delle infinite atrocità cui l'uomo è capace verso altri esseri umani; e, cosa peggiore, è che tanta crudeltà viene enunciata come "necessaria" e "giusta" in nome di Dio. Comprendo che sono, purtroppo, fatti storici realmente accaduti; ma qui non solo vengono descritti nei minimi dettagli, ma per di più vengono usati per mettere in risalto la crisi spirituale del protagonista, che, plagiato dalla Chiesa, alla fine reputa inevitabili queste torture. Meno male ha un finale inaspettato! Ma è comunque un libro lento, ripetitivo e dalla trama vuota, priva di suspance e colpi di scena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore