L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divertente e triste allo stesso tempo.
Ho letto questo libro pochi mesi dopo aver visitato Berlino, e credevo (speravo ?) di ritrovarvi alcuni ricordi, luoghi, impressioni di viaggio, oppure di scoprire qualche scorcio che mi ero perduta. Non dico una guida turistica, certo, ma qualcosa che avesse comunque un qualche potere evocativo. E invece così non è stato, perché secondo me queste pagine esprimono sensazioni così personali che spesso ho trovato difficile non dico riconoscermi in esse, ma almeno individuarle con precisione. E non dico che la “colpa” (se proprio di colpa vogliamo parlare !) sia di Max Mauro………probabilmente è Berlino stessa, così piena di contrasti, di immagini diverse, di identità molteplici, ad essere sfuggente, a non prestarsi a definizioni che la incasellino in qualche ambito più o meno ristretto, a non lasciarsi definire con pensieri facilmente condivisibili tra persone diverse. Quello che l’autore ha catturato ed espresso, secondo me, sono una serie di flash, un po’ slegati tra loro: danno un’idea di come Berlino può mostrarsi al visitatore (e deliberatamente non ho usato il termine “turista”) ma forse non soddisfano chi sia in cerca di una visione di insieme. E hanno inoltre un vago sapore di sogno, che trasfigura le immagini smaterializzandole. In definitiva: secondo me si tratta di un libro che possono apprezzare di più coloro che ancora non hanno visitato questa bellissima città, perché potrà incuriosirli: luoghi e divagazioni su essi, da sperimentare poi direttamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore