Big Fish & Begonia (Blu-ray)

Dà Yú Hai Táng

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Dà Yú Hai Táng
Paese: Cina
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 11,35 €)

Unendo fluidamente la tecnica del disegno classico alla CGI, una favola che fa volare con la fantasia tenendo i piedi ben piantati a terra

Chun è una divinità con le sembianze di una giovane; vive in un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare diventa cielo e dove ogni cosa amministrata da rigide regole cosmiche. Tra queste vige un obbligo ferreo: quando i giovani dèi, alla soglia dei sedici anni sono chiamati a visitare il mondo degli umani, per conoscerlo meglio e così meglio amministrarlo, non devono troppo avvicinarsi ad essi ma guardarli solo da lontano. Trasformati in delfini, gli dèi salgono attraverso il mare e raggiungono il mondo umano. Chun, raggiunta la superficie, incontra Kun, un giovane pescatore. Tra i due accadrà qualcosa d'inaspettato che li legherà profondamente l'una all'altra, al punto da correre gravi pericoli. Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole ma gli dèi e gli esseri umani non possono stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.
4
di 5
Totale 2
5
1
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    fesar

    21/09/2019 09:28:13

    Sembra molto debitore ai film di ghibliana memoria ma BIG FISH & BEGONIA non possiede, a mio avviso, quella carica, quella potenza visiva ed emozionale che riesca a coinvolgere pienamente. Merita comunque la sufficienza poiché ben fatto tecnicamente e non annoia.

  • User Icon

    Hokuto

    11/03/2019 00:00:20

    Penso che molti saltino questo film perché è cinese e non è dello Studio Ghibli. La mia esperienza è stata molto positiva, ben più che con il giapponese Mary e il fiore della strega, che pure è un film carino. Ecco, in Big Fish vediamo la mitologia cinese in tutto il suo splendore. E sembra un film Ghibli e in effetti per la migrazione delle figure mitologiche questo film può ricordare molto La città Incantata. Il film cinese però declina tutto in modo diverso. Si sente che la cultura dietro è simile, ma non la stessa. E la nostra storia è difficile. Il film è drammatico, con grandi speranze e grandi rinunce. Non si fanno sconti ai sentimenti. Non per crudeltà, i personaggi sono buoni, anche se possono trovarsi su posizioni diverse, e quando si ama, e il film coltiva l'amore, bisogna scegliere chi amare.

Unendo fluidamente la tecnica del disegno classico alla CGI, una favola che fa volare con la fantasia tenendo i piedi ben piantati a terra

Trama

Al di sotto del mare esiste un universo i cui abitanti si occupano di proteggere le anime degli esseri umani e amministrare la natura del loro mondo attraverso poteri legati ai quattro elementi acqua, aria, terra e fuoco. Qui, insieme alla sua famiglia, vive Chun che, compiuti i sedici anni, secondo le leggi del suo popolo deve superare un rito di passaggio: trasformata in un delfino rosso, deve attraversare un portale che la condurrà nel mondo degli uomini. Nonostante sia vietato ogni contatto con gli esseri umani, conoscerà un ragazzo.

  • Produzione: Twelve Entertainment, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali