L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' la storia di Edward Bloom, un uomo che per tutta la vita è stato in fuga dalla realtà. Egli, ormai vecchio, ama raccontare gli eventi della sua vita rielaborandoli in modo fantastico, fiabesco. Attraverso la sua sconfinata fantasia, Edward riesce ad evadere dal mondo per trovare conforto nella sola immaginazione. Infatti, in tutta la sua vita non sembra esserci posto per Dio e nessun conforto giunge dalla fede; lo si capisce sin da subito, in un colloquio a tavola, dove egli racconta alla famiglia la fantasiosa storia dei pappagalli del Congo che parlano solo in francese e di tutto, fuorché di religione: "perché è maleducazione parlare di religione, non sai mai chi potresti offendere". Il film veicola un messaggio tutto sommato assai pessimista: per poter vivere felicemente dobbiamo usare l'immaginazione come antidoto all'infelicità del mondo reale. E l'unica eternità in cui possiamo sperare è il racconto: possiamo eternarci solo grazie alla nostra storia che verrà tramandata da chi resta. Ma è una consolazione, a mio parere, molto debole: solo pochi di noi potranno continuare a vivere nella posterità quasi fossero eroi o miti di un mondo pagano; il destino della maggior parte è quello di scomparire con l'ultimo ricordo di chi ci ha conosciuto. Illusoria consolazione quella di Edward Bloom, che solo alla fine riuscirà a trovare un canale comunicativo col proprio figlio.
Il vero Tim Se volete conoscere l'anima più vera del genio di Tim Burton, non potete perdere questa pellicola. Senza dubbio il nostro Tim è famoso per i suoi disegni eccentrici e grotteschi, per le sue ambientazioni fredde e poco accoglienti, ma non qui, non stavolta. Viene preservata la sua anima da innocente sognatore, il grande sognatore capace di infrangere ogni confine. Eppure, questa sembra essere solo la storia di un uomo che racconta le sue di storie, narratore parte di un mondo dalle parvenze oniriche. Chissà perché, alla fine, resta uno dei film più alti di Tim Burton. Scoprirete perché.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore