The Big Sick (DVD)
- EAN: 8032807072425
- Maggiori dettagli

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (4 offerte da 9,90 €)
Una commedia romantica, divertente e commovente, ricca di idee e battute sulla diversità culturale, i matrimoni combinati e le relazioni/reazioni delle rispettive famiglie.
-
11/05/2020 19:07:09
Bellissimo, piccolo film privato. Kumail Nanjiani assieme alla moglie ha scritto un'ottima sceneggiatura che racconta una storia divertente, dolce e triste allo stesso tempo; l'understatement con cui Nanjiani impersona il se stesso "stand-up comedian" nell'approcciarsi anche a temi difficili (come quello del rigido tradizionalismo della famiglia) o politicamente scorretti (come il 9/11) che caratterizza(va)no la sua vita al di fuori del club, lo rende un personaggio sia veritiero che intelligente. Evita le scenate e i melodrammi tipici della storia d'integrazione e della tragedia famigliare, e assesta qualche ulteriore colpo all'intolleranza senza scadere mai in moralismi spiccioli ma sempre facendo ricorso all'autoironia e al fine e distaccato umorismo del suo attore/protagonista.
-
11/05/2020 12:13:39
pensavo di vedere una commedia ma evidentemente è stata presentata male, c’è dell’ironia certo ma.. a un certo punto si cade sul drammatico in maniera velocissima e la cosa mi ha lasciato amareggiata. Peccato!

Una commedia di confronto etnico, sorprendente per il soggetto e per il tono
Trama
Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Incontrata in fondo a un monologo sul palcoscenico di un Comedy Bar di Chicago, Emily costringe Kumail fuori dalla sua zona di comfort.
- Produzione: 01 Distribution, 2018
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Durata: 115 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano; (Obbligatori; su; lingua; originale)
- Formato Schermo: 1,85:1
